Piccolo, agile e "cattivo"
Il manubrio da moto naked e le grafiche "tribal" lo rendono adatto ai giovanissimi, ma il prezzo piace molto ai papà.
Image
€ 1.511
Foto e immagini
Aggressivo ma comodo
La base è quella del classico Agility R12, ma l'aspetto dell'RS è più aggressivo grazie a particolari "cattivi" come il freno a disco con profilo "wave" dotato di pinze rosse e soprattutto il cupolino fumè che nasconde un manubrio in tubo con strumentazione senza carenatura come sulle moto naked. La sella è lunga per ospitare il passeggero, la pedana piatta più spaziosa rispetto a molti scooterini sportivi e le ruote sono a razze sdoppiate. Il motore è rigorosamente a 2 tempi e bello grintoso (quasi 4 CV di potenza), ma non brusco nelle prestazioni: per questo va bene anche per chi è al suo primo scooter.
Nella foto a sinistra, il manubrio nella versione naked non è carenato ma "a vista" come sulle moto, con il cruscotto sporgente dotato di contagiri e dal look molto sportivo. Nella foto a destra, Insolito, ma piacevole il vetro dei fari azzurro con effetto simile a quello delle luci allo Xeno.
Ideale nel traffico
C'è anche la versione 4 tempi con il manubrio carenato (costa circa 100 euro in meno) ma le manca quella grinta che su un 50ino per ragazzi non guasta. Le dimensioni compatte e le ruote piccole ma a "spalla larga" sono l'ideale per sgattaiolare nel traffico, dove l'Agility offre anche uno sterzo strettissimo. La posizione di guida è comoda, ma i più alti hanno le ginocchia vicino al manubrio e le gambe molto piegate perché la pedana è alta.
Nella foto a sinistra, il disco anteriore è di tipo sportivo, con le pinze del freno rosse. Dietro invece c'è un classico tamburo. Nella foto a destra, il vano sottosella è piccolino perché c'è anche il serbatoio della benzina, ma ci sta comodamente un casco jet.
Motore grintoso, sospensioni rigide
Il motore 2T scatta bene e spinge forte fino alla massima velocità. Le sospensioni sono rigide e garantiscono una guida precisa in ogni condizione, ma sono un po' fastidiose sull'asfalto rovinato. Potente il freno anteriore, mentre il tamburo dietro è un po' pigro.Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore | monocilindrico 2T |
Cilindrata (cm³) | 49,5 |
Raffreddamento | ad aria |
Alimentazione | a carburatore |
Cambio | automatico |
Potenza (CV) | 3,8 |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a tamburo |
Velocità massima (km/h) | 45 |
Dimensioni
Altezza sella (cm) | nd |
Interasse (cm) | 133,5 |
Lunghezza (cm) | 193 |
Peso (kg) | 98 |
Pneumatico anteriore | 120/70-12" |
Pneumatico posteriore | 130/70-12" |
Capacità serbatoio (litri) | 6 |
Riserva litri | nd |
Kymco Agility 50 RS naked 2011
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
Voto medio
0
0
voti
Aggiungi un commento