Kymco Like 125, più lussuoso e potente
Ha una nuova carrozzeria e un sottosella sufficiente per un casco jet. Le sospensioni soffrono il pavé. Prezzo corretto
Image
€ 2.740
Foto e immagini
Come è fatto
Le dimensioni rimangono praticamente le stesse del modello precedente, ma il nuovo Like si presenta con un’interessante serie di aggiornamenti sia alla carrozzeria (più affilata, ma sempre elegantemente vintage), sia nelle dotazioni che permettono di considerarlo uno scooter di “fascia alta”. La nuova sella è più alta di 3 cm per aumentare la capacità di carico del vano, mentre la pedana rimane piatta e accogliente. A livello tecnico troviamo una nuova ciclistica: telaio doppia culla più rigido, nuove sospensioni e serbatoio in posizione più centrale. I freni sono entrambi a disco con sistema di frenata combinata CBS.
Un cuore tutto nuovo
Anche il motore è cambiato: si tratta di un moderno monocilindrico a iniezione a quattro valvole, dotato di un nuovo sistema di distribuzione. Kymco dichiara un guadagno di potenza pari a 1,9 CV e un’erogazione più lineare. Il prezzo invece resta basso, come da tradizione Kymco, e facilmente scontabile dai concessionari.
Come va
La posizione di guida è sempre comoda e naturale: la sella è più alta, ma l’imbottitura morbida consente comunque a tutti di mettere i piedi a terra con sicurezza. Lo spazio per il pilota è più che sufficiente, mentre il passeggero sta scomodo. Il nuovo telaio garantisce un’ottima agilità e una buona stabilità sul veloce, almeno finché l’asfalto è in buone condizioni: le sospensioni economiche mal digeriscono le buche e vanno in crisi sul pavé. Piace il motore, silenzioso e scattante, che spinge regolare fino alla velocità massima. I freni sono efficaci: il sistema combinato mantiene l’assetto stabile, anche se non dà la sicurezza dell’ABS.
Le dimensioni rimangono praticamente le stesse del modello precedente, ma il nuovo Like si presenta con un’interessante serie di aggiornamenti sia alla carrozzeria (più affilata, ma sempre elegantemente vintage), sia nelle dotazioni che permettono di considerarlo uno scooter di “fascia alta”. La nuova sella è più alta di 3 cm per aumentare la capacità di carico del vano, mentre la pedana rimane piatta e accogliente. A livello tecnico troviamo una nuova ciclistica: telaio doppia culla più rigido, nuove sospensioni e serbatoio in posizione più centrale. I freni sono entrambi a disco con sistema di frenata combinata CBS.
Un cuore tutto nuovo
Anche il motore è cambiato: si tratta di un moderno monocilindrico a iniezione a quattro valvole, dotato di un nuovo sistema di distribuzione. Kymco dichiara un guadagno di potenza pari a 1,9 CV e un’erogazione più lineare. Il prezzo invece resta basso, come da tradizione Kymco, e facilmente scontabile dai concessionari.
Come va
La posizione di guida è sempre comoda e naturale: la sella è più alta, ma l’imbottitura morbida consente comunque a tutti di mettere i piedi a terra con sicurezza. Lo spazio per il pilota è più che sufficiente, mentre il passeggero sta scomodo. Il nuovo telaio garantisce un’ottima agilità e una buona stabilità sul veloce, almeno finché l’asfalto è in buone condizioni: le sospensioni economiche mal digeriscono le buche e vanno in crisi sul pavé. Piace il motore, silenzioso e scattante, che spinge regolare fino alla velocità massima. I freni sono efficaci: il sistema combinato mantiene l’assetto stabile, anche se non dà la sicurezza dell’ABS.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore | monocilindrico 4 tempi |
Cilindrata (cm3) | 125 |
Raffreddamento | ad aria |
Alimentazione | a iniezione |
Cambio | automatico |
Potenza CV (kW)/giri | 11,6(8,5)/8500 |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a disco |
Velocità massima (km/h) | nd |
Dimensioni
Altezza sella (cm) | 80 |
Interasse (cm) | 131,5 |
Lunghezza (cm) | 192 |
Peso (kg) | 128 |
Pneumatico anteriore | 110/70 - 12" |
Pneumatico posteriore | 130/70 - 12" |
Capacità serbatoio (litri) | 6,5 |
Riserva litri | nd |
Kymco Like 125i 2017
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
Voto medio
0
0
voti
Aggiungi un commento