Yamaha MT-07 Moto Cage, la piccola "nuda" si fa guardare
La più appariscente delle MT-07 si ispira alle moto da “stunt riding”. Leggera e facile da guidare, ha un bel motore. Consumi e prezzo ok, ma non c’è l’ABS
Image
€ 6.690
Pregi
La facilità di guida, il motore brillante, il peso contenuto, la posizione di guida rialzata e il prezzo ok.
Difetti
La mascherina che non protegge, la mancanza dell’ABS (malgrado il prezzo elevato), la forcella un po’ troppo morbida
Foto e immagini
In sintesi
La MT-07 è una delle naked di media cilindrata più apprezzate: piace per il brillante bicilindrico 689 cm3, rapido nel salire di giri e con una buona spinta ai medi regimi, per la leggerezza e la posizione di guida comoda. Convince anche per la linea grintosa ed essenziale con motore, forcellone a banana e scarico in bella vista. Alla versione base si affianca la Moto Cage della nostra prova, con una serie di interventi estetici ispirati alle moto usate nelle gare acrobatiche di “stunt riding”.
Modifiche “evidenti”
La Moto Cage si riconosce subito per la vistosa livrea rossonera e per una serie di pezzi “speciali”: la mascherina sopra il faro, i paramani, cerchio anteriore rosso e posteriore nero con filetto rosso, barre di protezione in tubi sui lati del motore (sempre rosse), sella del passeggero con rivestimento specifico (poco comoda), protezioni per il radiatore e collettori di scarico e adesivi sulla carrozzeria con logo “Moto Cage” in rilievo. Insomma, c’è tutto quello che serve per farsi notare fuori dal bar... Il prezzo non è salato in assoluto, ma questa versione costa 700 euro più della MT-07 base e 200 euro più della versione con ABS, pur non avendo il sistema antibloccaggio dei freni... che è il suo unico, vero difetto.
Modifiche “evidenti”
La Moto Cage si riconosce subito per la vistosa livrea rossonera e per una serie di pezzi “speciali”: la mascherina sopra il faro, i paramani, cerchio anteriore rosso e posteriore nero con filetto rosso, barre di protezione in tubi sui lati del motore (sempre rosse), sella del passeggero con rivestimento specifico (poco comoda), protezioni per il radiatore e collettori di scarico e adesivi sulla carrozzeria con logo “Moto Cage” in rilievo. Insomma, c’è tutto quello che serve per farsi notare fuori dal bar... Il prezzo non è salato in assoluto, ma questa versione costa 700 euro più della MT-07 base e 200 euro più della versione con ABS, pur non avendo il sistema antibloccaggio dei freni... che è il suo unico, vero difetto.
Rilevamenti
Velocità massima (km/h) | 199,4 |
Accelerazione | secondi |
0-400 metri | 12,7 |
0-1000 metri | 24,5 |
0-100 km/h | 4,2 |
Ripresa (da 50 km/h) | secondi |
400 metri | 13,4 |
1000 metri | 25,7 |
Potenza massima alla ruota | |
CV/kW | 69,8/52 |
Giri al minuto | 8900 |
Frenata | metri |
Da 100 km/h | 40,6 |
Consumi | km/l |
Autostrada | 17,3 |
Extraurbano | 21,0 |
A 90 km/h | 20,8 |
A 120 km/h | 18,6 |
Al massimo | 11,7 |
Autonomia | km |
A 120 km/h | 261 |
Al massimo | 163,5 |
Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
Dati tecnici
Dati tecnici dichiarati dalla casa
Motore | 4 tempi 2 cilindri |
Cilindrata (cm3) | 689 |
Cambio | a 6 marce |
Potenza CV(kW)/giri | 74,8(55)/9000 |
Freno anteriore | a doppio disco |
Freno posteriore | a disco |
Pneumatico anteriore | 120/70 - 17" |
Pneumatico posteriore | 180/55 - 17" |
Altezza sella (cm) | 81 |
Peso (kg) | 179 |
Capacità serbatoio (litri) | 14 |
Autonomia (km) | nd |
Velocità massima (km/h) | nd |
Tempo di consegna | immediata |
Dimensioni rilevate da inSella
Image
Passo |
140.00
|
Lunghezza |
209.00
|
Altezza sella |
812.00
|
Yamaha MT-07 Moto Cage 2015
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
Voto medio
0
0
voti
Aggiungi un commento