Salta al contenuto principale

Un "midi" spazioso e comodo

Consuma poco ed è maneggevle. In più, il prezzo è molto interessante
Pregi

Pregi

Agilità
In città e sullo stretto si guida molto bene
Pedana
Piatta e ben fatta, può caricare la borsa della spesa
Prezzo
Basso, come da tradizione SYM
Difetti

Difetti

Vibrazioni
Si fanno sentire soprattutto sul manubrio
Freni
Discreti in senso assoluto, ma non c’è l’ABS
Prestazioni
Il motore è meno brillante di quello del Burgman

In sintesi

il SYM Joyride 200 ha un telaio in tubi di acciaio spinto da un motore monocilindrico 4 tempi da 171 cm3.  Il Joyride 200 invece ha una bella pedana piatta, sella rasoterra e poggiaschiena per il passeggero. Ben costruito offre tanto spazio per il pilota che può distendere le gambe dietro il retroscudo.

Come va

Su strada
Agile e leggero, il Joyride scende in piega rapido ma il propulsore è meno vivace: la cilindrata bassa si fa sentire in accelerazione e in ripresa. Il curva è comunque abbastanza preciso, basta evitare di passare “allegri” su tratti di strada rovinati, perché le sospensioni hanno una taratura un po’ rigida e scompongono l‘assetto. La frenata non è male, ma per ottenere il massimo l’anteriore va strizzato a dovere e con decisione. 

In autostrada
Il propulsore vibra e in velocità le sue “pulsazioni” si fanno sentire sulla pedana. Il serbatoio piccololimita l’autonomia, anche se i consumi del SYM sono comunque sempre sotto controllo. La protettività dello scudo è ok, mentre il parabrezza stretto lascia le spalle e la testa scoperte. Sul Joyride il passeggero ha a disposizione pedane pieghevoli e uno schienalino di serie. 

In città
Nell’utilizzo urbano il Joyride se la cava bene, manovra senza difficoltà in poco spazio e sguscia rapido tra le auto in coda. Anche il manubrio largo e rialzato aiuta ad avere tutto sotto controllo. La schiena del pilota soffre però la taratura rigida degli ammortizzatori posteriori che fanno “saltellare” il Joyride sulle buche. Ok la sella: comoda e ben sagomata, permette a tutti di mettere i piedi a terra con sicurezza. Il motore assicura prestazioni più che sufficienti.

Rilevamenti

Velocità massima (km/h) 120,4
Accelerazione secondi
0-400 metri 20,2
0-1000 metri 39,9
0-100 km/h 18,3
Ripresa (da 50 km/h) secondi
400 metri 16,9
1000 metri 36,4
Potenza massima alla ruota  
CV/kW 12,2/9,1
Giri al minuto 7700
Frenata metri
Da 100 km/h 45,9
Consumi km/l
Autostrada 19,5
Extraurbano 30,9
A 90 km/h 30,0
A 120 km/h nr
Al massimo 18,1
Autonomia km
A 120 km/h  
Al massimo  

Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.

Dati tecnici

Dati tecnici dichiarati dalla casa

Motore 4 tempi monocilindrico
Cilindrata (cm3) 171,2
Cambio a iniezione
Potenza CV(kW)/giri 14,8(11)/8000
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Pneumatico anteriore 110/90 - 13"
Pneumatico posteriore 130/70 - 12"
Altezza sella (cm) 76
Peso (kg) 156
Capacità serbatoio (litri) 8
Autonomia (km) nd
Velocità massima (km/h) nd
Tempo di consegna immediato

Dimensioni rilevate da inSella

Image
Passo
144.10
Lunghezza
209.00
Altezza sella
76.00
Leggi altro su:
Sym Joyride 200 Evo i 2011
Prezzo Prezzo
2.900
Cilindrata Cilindrata
cm3
Peso Peso
156,00
kg
Potenza Potenza
14,80
CV
Velocita Velocità
120,40
km/h
Voto medio
3
Comfort
3
Tenuta di strada
3
Consumo
4
Cambio
3
Vano sottosella
3
Posizione di guida
3
Finiture
3
Prestazioni
3
Freni
2
Sospensioni
2

Sym Joyride 200 Evo i 2011

Ti piace questa moto?

Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.

I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0 voti
Aggiungi un commento