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Bella, facile e ben fatta

Comoda e piacevole in ogni situazione, la W 800 ha un motore "pronto" ma vibra un po'. Finiture curate, prezzo OK.

 
Pregi

Pregi

Finiture
Ben realizzate.
Facilità di guida
Posizione di guida rilassata, ciclistica sincera, prestazioni "umane".
Motore
Spinge bene ai bassi ed è poco assetato.
Difetti

Difetti

Frenata
Il tamburo posteriore è poco efficace, ma anche il disco davanti va "strizzato".
Passeggero
I maniglioni a cui aggrapparsi sono scomodi.
Vibrazioni
Solo agli alti regimi.

In sintesi

Sembra una moto d’epoca, in realtà la Kawasaki W 800 sotto l’aspetto retrò (ispirato alla "nonna" W1 degli anni 60) nasconde soluzioni moderne come l’iniezione elettronica che garantiscono affidabilità e sicurezza.

 

Posizione di guida comoda

La W 800 mette subito a proprio agio il pilota, anche se ha poca esperienza: la sella è comoda e permette a tutti di mettere i piedi a terra, grazie anche ai fianchi stretti della moto. Lo spazio a disposizione è abbondante, sia per il pilota sia per il passeggero.



 

Finiture curate

L’effetto "vintage a tutti costi" ha fatto montare un freno a tamburo al posteriore, ma avremmo preferito un bel disco moderno e affidabile. Ben curate le finiture: il motore è spettacolare e tutte le cromature sono di ottima qualità. Il prezzo è corretto e considerando le quotazioni che hanno le "vecchie" W 650, c’è credere che l’usato terrà bene.

Come va

Su strada

Le strade secondarie sono il suo terreno preferito: con la Kawasaki W 800 potete godervi il panorama trotterellando con un filo di gas tra le curve. Anche nel misto stretto comunque si destreggia bene, grazie all’eccellente maneggevolezza, e persino quando la strada diventa più veloce la ciclistica si dimostra rigorosa e sincera. Il motore bicilindrico spinge forte con prontezza già da 2.000 giri e sale fluido di giri, è davvero un piacere usarlo: meglio però cambiare marcia a metà del contagiri (4-5.000 giri), perché l’allungo non è granché. Il disco anteriore fa il suo lavoro discretamente bene, ma la leva va strizzata con forza.



 


In autostrada

Meglio evitare, se possibile, le lunghe trasferte autostradali: non c’entrano tanto le prestazioni che consentirebbero galoppate da casello a casello a medie "legali" in scioltezza, quanto per la protezione dall’aria inesistente e la generosa dose di vibrazioni che il motore trasmette su sella e pedane, in modo particolare ai regimi medio-alti. La ciclistica digerisce bene i curvoni veloci e il motore poco assetato garantisce comunque un’autonomia media di oltre 200 chilometri tra un rifornimento e l’altro (nonostante il serbatoio piuttosto piccolo).



 


In città

Se la equipaggiate con un paio di borse laterali morbide, la Kawasaki W 800 diventa una perfetta "arma da città". È agile e maneggevole, la sella rasoterra infonde sicurezza e l’ottimo raggio di sterzo consente di manovrare rapidi e fluidi nel traffico più intenso. Il motore sempre pronto permette di guidare rilassati usando poco il cambio e non scalda, una dote apprezzabile quando si rimane fermi in coda. Buche e tombini non fanno paura alle sospensioni. Soddisfacente la frenata: davanti il disco è più che sufficiente, mentre il tamburo è "deboluccio".


 

Rilevamenti

Velocità massima (km/h)171,3
Accelerazionesecondi
0-400 metri14,7
0-1000 metri28,7
0-100 km/h6,3
Ripresa (da 50 km/h)secondi
400 metri15,3
1000 metri29,3
Potenza massima alla ruotasecondi
CV/kW44,5
Giri al minuto5900
Frenatametri
Da 100 km/h45
Consumikm/l
Autostrada16
Extraurbano28,6
A 90 km/h25,4
A 120 km/h18,9
Al massimo11,6
Autonomiakm
A 120 km/h280
Al massimo171


 

Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.

Dati tecnici

Dati tecnici dichiarati dalla casa

Motore4 tempi monocilindrico
Cilindrata (cm3)773
Cambioa 5 marce
Potenza CV(kW)/giri 
Freno anteriorea disco
Freno posteriorea tamburo
Pneumatico anteriore100/90-19"
Pneumatico posteriore130/80-18"
Altezza sella (cm)79
Peso (kg)216
Capacità serbatoio (litri)14
Autonomia (km)280
Velocità massima (km/h) 
Tempo di consegnaimmediato

Dimensioni rilevate da inSella

Image
Passo
146.50
Lunghezza
219.00
Altezza sella
79.00
Leggi altro su:
Kawasaki W 800 2011
Prezzo Prezzo
8.260
Cilindrata Cilindrata
773
cm3
Peso Peso
206,00
kg
Potenza Potenza
44,50
CV
Velocita Velocità
171,30
km/h
Voto medio
3
Comfort
3
Tenuta di strada
3
Consumo
3
Cambio
3
Vano sottosella
1
Posizione di guida
3
Finiture
3
Prestazioni
2
Freni
2
Sospensioni
3

Kawasaki W 800 2011

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Commenti

kawa6r
Ven, 11/18/2011 - 22:47
23700 euro ? sicuri ?
honda sh150
Gio, 11/24/2011 - 15:06
potenza 8.190,0 CV ?????
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mauro.pavone
Sab, 11/26/2011 - 20:58
Sembra una moto d’epoca, la pedivella per l'accensione?
...con l'iniezione elettronica non serve, tanto se non c'è batteria che aziona la pompa del carburante, che te ne fai della pedivella?
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mauro.pavone
Sab, 11/26/2011 - 21:14
Ma se non vibra che Vintage è !!!!!
critus
Mer, 11/30/2011 - 15:51
Pensavo fosse una motoraccia, invece vedendola dal vivo mi è piaciuta tantissimo. ...Certo, se non fosse per il prezzo!!! 23700 Euro...???!!! :-)
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Enry 89
Ven, 04/13/2012 - 20:08
Mi piace molto, soprattutto con il nuovo cupolino, e consuma poco, se dovessi cambiare la mia la prenderei in considerazione; peccato non ci sia più la pedivella come c'era nella w650; però dovrebbero farla in più colori, non solo verde! la versione speciale nera con i cerchi oro che ho visto all'eicma era bellissima e anche il motore sarebbe da esporre in salotto.