Elegante, economico ed è un Euro 3
Ben assemblato, il piccolo taiwanese ha un motore grintoso, una buona capacità di carico ed è facile da guidare. In più è uno dei primi cinquantini ad avere l'omologazione Euro 3 appena entrata in vigore per i ciclomotori che finora erano "solo" Euro 2
Image
€ 1.615
Foto e immagini
Come è fatto
La terza generazione del SYM Fiddle ha finiture eleganti e un piacevole aspetto retrò. Sono tre i Fiddle: il cinquantino in queste pagine e le versioni 125 e 200. Il più piccolo è stato appena rinnovato, mantenendo però lo stesso motore da 3,3 CV della versione precedente e lo stesso prezzo concorrenziale: 1.465 euro.
A bordo si sta comodi, la sella è alla giusta altezza e la pedana è spaziosa. Buona la capacità di carico: nel vano sottosella ci sta un casco jet, ma di serie è fornito anche il bauletto in tinta dove è possibile alloggiare il secondo casco e altri piccoli oggetti. Buone le finiture complessive: le plastiche sono di qualità e ben assemblate, mentre il frontale è impreziosito da un impianto di illuminazione misto-led che ben si sposa con le linee vintage dello scooter.
Come va
Il motore a 4 tempi ha discrete doti di scatto, è silenzioso e non trasmette vibrazioni. Buona la posizione di guida: il manubrio vicino al corpo aiuta a tenere tutto sempre sotto controllo. Nel traffico il Fiddle è molto agile: merito del peso ridotto e delle ruote piccole, che però fanno sentire parecchio le buche. Bene le sospensioni (per uno scooter economico) che garantiscono un buon assetto, a patto di stare alla larga da buche e pavé.
La terza generazione del SYM Fiddle ha finiture eleganti e un piacevole aspetto retrò. Sono tre i Fiddle: il cinquantino in queste pagine e le versioni 125 e 200. Il più piccolo è stato appena rinnovato, mantenendo però lo stesso motore da 3,3 CV della versione precedente e lo stesso prezzo concorrenziale: 1.465 euro.
A bordo si sta comodi, la sella è alla giusta altezza e la pedana è spaziosa. Buona la capacità di carico: nel vano sottosella ci sta un casco jet, ma di serie è fornito anche il bauletto in tinta dove è possibile alloggiare il secondo casco e altri piccoli oggetti. Buone le finiture complessive: le plastiche sono di qualità e ben assemblate, mentre il frontale è impreziosito da un impianto di illuminazione misto-led che ben si sposa con le linee vintage dello scooter.
Come va
Il motore a 4 tempi ha discrete doti di scatto, è silenzioso e non trasmette vibrazioni. Buona la posizione di guida: il manubrio vicino al corpo aiuta a tenere tutto sempre sotto controllo. Nel traffico il Fiddle è molto agile: merito del peso ridotto e delle ruote piccole, che però fanno sentire parecchio le buche. Bene le sospensioni (per uno scooter economico) che garantiscono un buon assetto, a patto di stare alla larga da buche e pavé.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore | monocilindrico 4 tempi |
Cilindrata (cm3) | 49,5 |
Raffreddamento | ad aria |
Alimentazione | a carburatore |
Cambio | automatico |
Potenza CV (kW)/giri | 3,3(2,4)/8500 |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a tamburo |
Velocità massima (km/h) | 45 |
Dimensioni
Altezza sella (cm) | 75 |
Interasse (cm) | 132 |
Lunghezza (cm) | 189 |
Peso (kg) | 96 |
Pneumatico anteriore | 110/70 - 12" |
Pneumatico posteriore | 120/70 - 12" |
Capacità serbatoio (litri) | 6,5 |
Riserva litri | nd |
Sym Fiddle III 50 2014
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
Voto medio
0
0
voti
Aggiungi un commento