Scattante e ben fatto
Rinnovato in alcuni dettagli e rivisto nella ciclistica, monta il valido motore G5. Prezzo corretto

€ 3.950
Foto e immagini















































Come è fatto
La terza generazione del People è stata rinnovata per il 2015, modificando alcuni piccoli particolari e dimostrando una maggiore cura nei dettagli e nell’assemblaggio generale. Il frontale è “impreziosito” dai dettagli in alluminio satinato attorno alle frecce, al faro anteriore (con vetro più scuro), alla strumentazione e alle pedane del passeggero, mentre le frecce dietro hanno ora uno sfondo cromato. Nuova anche la conformazione della sella, più comoda, e leggermente riviste le sospensioni. Rimane invece confermato l’ottimo motore G5 da 299 cm3 e 29 CV, tra i più potenti della categoria.
Il nuovo People GTi è disponibile anche con motore 200 e in versione con o senza ABS (la differenza è di 350 euro). Di serie ha il bauletto, che risolve lo scarso volume del vano sotto sella (non ci sta un casco) mentre il parabrezza alto è optional (100 euro). Interessante la promozione di Kymco che offre 5 anni di garanzia.
Come va
La posizione di guida è naturale, il peso è ben distribuito e si sente solo nelle manovre a bassa velocità. Il motore G5 spinge forte fin dalla partenza, con un’erogazione vigorosa a tutte le velocità che permette di affrontare qualsiasi sorpasso in tutta sicurezza. La tenuta di strada è ottima: il People GTi predilige i curvoni veloci, dove le sospensioni mantengono lo scooter sempre in traiettoria ma gli ammortizzatori sono ancora un po’ rigidi. La frenata dei due dischi è decisa e ben dosabile, anche se le leve sono da tirare con forza. L’ABS è ben calibrato e interviene solo quando serve.
La terza generazione del People è stata rinnovata per il 2015, modificando alcuni piccoli particolari e dimostrando una maggiore cura nei dettagli e nell’assemblaggio generale. Il frontale è “impreziosito” dai dettagli in alluminio satinato attorno alle frecce, al faro anteriore (con vetro più scuro), alla strumentazione e alle pedane del passeggero, mentre le frecce dietro hanno ora uno sfondo cromato. Nuova anche la conformazione della sella, più comoda, e leggermente riviste le sospensioni. Rimane invece confermato l’ottimo motore G5 da 299 cm3 e 29 CV, tra i più potenti della categoria.
Il nuovo People GTi è disponibile anche con motore 200 e in versione con o senza ABS (la differenza è di 350 euro). Di serie ha il bauletto, che risolve lo scarso volume del vano sotto sella (non ci sta un casco) mentre il parabrezza alto è optional (100 euro). Interessante la promozione di Kymco che offre 5 anni di garanzia.
Come va
La posizione di guida è naturale, il peso è ben distribuito e si sente solo nelle manovre a bassa velocità. Il motore G5 spinge forte fin dalla partenza, con un’erogazione vigorosa a tutte le velocità che permette di affrontare qualsiasi sorpasso in tutta sicurezza. La tenuta di strada è ottima: il People GTi predilige i curvoni veloci, dove le sospensioni mantengono lo scooter sempre in traiettoria ma gli ammortizzatori sono ancora un po’ rigidi. La frenata dei due dischi è decisa e ben dosabile, anche se le leve sono da tirare con forza. L’ABS è ben calibrato e interviene solo quando serve.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore | monocilindrico 4 tempi |
Cilindrata (cm3) | 299 |
Raffreddamento | a liquido |
Alimentazione | a iniezione |
Cambio | automatico |
Potenza CV (kW)/giri | 29(21,3)/7750 |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a disco |
Velocità massima (km/h) | 130 |
Dimensioni
Altezza sella (cm) | 78,5 |
Interasse (cm) | 145 |
Lunghezza (cm) | 214,5 |
Peso (kg) | 177 |
Pneumatico anteriore | 110/70 - 16" |
Pneumatico posteriore | 140/70 - 16" |
Capacità serbatoio (litri) | 9 |
Riserva litri | nd |
Kymco People GTi 300 2015
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
Voto medio
5,0
1
voto
Aggiungi un commento