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La Suzukina va in città

Facile da guidare su strada e nel traffico, è confortevole anche sullo sconnesso e permette di accogliere il passeggero senza troppi "sacrifici". Il motore è “tranquillo” ma ha un’erogazione regolare grazie all’iniezione. Scarso il freno posteriore, qualità e prezzo elevati
Pregi

Pregi

Comfort
Le sospensioni isolano bene dalle asperità
Agilità
In città ci si muove come con un piccolo scooter
Consumo
Contenuto in ogni condizione di utilizzo
Difetti

Difetti

Prestazioni
L’erogazione è poco vigorosa ma regolare
Freno posteriore
Poco modulabile, blocca subito
Prezzo
Superiore rispetto alle dirette concorrenti 125

In sintesi

L’aspetto è quello di una supermotard, come anche la sigla SM, ma la piccola Suzuki ha ben poco in comune con quelle moto scomode con la sella alta, stretta ed appuntita. La DR è una moto confortevole, con una taratura delle sospensioni pensata soprattutto per l’uso urbano e una sella ben imbottita, comoda anche per un eventuale passeggero.


Un mix di classico e moderno

Leggera e maneggevole, la Suzukina se la cava bene anche sui percorsi misti. Il motore 4T raffreddato ad aria vibra pochissimo e ha un’erogazione fluida e regolare, grazie all’alimentazione a iniezione. Peccato che sia poco brioso: per il pubblico giovane è un problema, lo è meno per chi cerca un’alternativa allo scooter per muoversi rapidamente in città.
Oltre all’iniezione, poco diffusa tra i 125, la DR sfoggia anche i freni a disco su entrambe le ruote. La qualità generale è elevata, come elevato è purtroppo anche il prezzo di 3.380 euro, superiore alla media della categoria.

Come va

Su strada

Il motore non brilla per potenza: per ottenere un certo brio, conviene tenerlo su di giri usando il cambio. Chi invece bada ai consumi apprezzerà la quinta marcia “lunga” che permette percorrenze elevate (circa 25 km/litro). La ciclistica è rapida tra le curve ma allo stesso tempo stabile sul dritto; le sospensioni soffici impongono però uno stile di guida “pulito” anche andando forte. Il cambio va bene nell’uso normale, ma se usato in maniera un po’ rude ha qualche difficoltà d’innesto. Il freno anteriore è potente il giusto e ben modulabile.


 


In città

Il peso ridotto, le dimensioni compatte e le quote “agili” della ciclistica permettono di muoversi nel traffico come con uno scooterino 50. Le sospensioni dalla taratura soffice assorbono bene le buche e il pavé, abbinate alla sella ben imbottita garantiscono un ottimo comfort. Attenzione al freno posteriore sui fondi a scarsa aderenza: il pedale va usato con delicatezza, ha una lunga escursione ma il disco blocca subito la ruota. La frizione ha una leva morbidissima, comoda nel traffico, e il cambio si aziona senza difficoltà.



 

Dati tecnici

Dati tecnici dichiarati dalla casa

Motore4 tempi monocilindrico
Cilindrata (cm3)125
Cambioa 5 marce
Potenza CV(kW)/giri11 (8,1)/9000
Freno anteriorea disco
Freno posteriorea disco
Pneumatico anteriore100/80 - 17"
Pneumatico posteriore130/70 - 17"
Altezza sella (cm)83,6
Peso (kg)130
Capacità serbatoio (litri)9
Autonomia (km)nd
Velocità massima (km/h)nd
Tempo di consegnaimmediato

Dimensioni rilevate da inSella

Image
Passo
134.00
Lunghezza
204.00
Altezza sella
84.00
Leggi altro su:
Suzuki DR 125 SM 2011
Prezzo Prezzo
3.410
Cilindrata Cilindrata
125
cm3
Peso Peso
130,00
kg
Potenza Potenza
11,00
CV
Velocita Velocità
km/h
Voto medio
3
Comfort
3
Tenuta di strada
3
Consumo
3
Cambio
2
Vano sottosella
2
Posizione di guida
3
Finiture
3
Prestazioni
2
Freni
2
Sospensioni
3

Suzuki DR 125 SM 2011

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Commenti

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papo90
Mar, 02/07/2012 - 10:05
ma come mai non mettete la velocità massima sulle prove delle 125? credo che sia un dato molto importante... ad esempio questa piccola Suzuki riesce ad oltrepassare il "muro" dei 100 km/h? grazie!
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cat90
Mar, 02/07/2012 - 10:41
Bella e agile ci si diverte anche in montagna tra le curve e le strade non asfaltate,