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La moto vestita da scooter

Ha una carrozzeria avvolgente e protettiva, ma sotto è identico alle sorelle NC-X e NC-S: stesso motore 700 bicilindrico, stessa ciclistica, stessa sicurezza “da moto”. Ha l’ABS di serie e costa molto meno degli altri maxiscooter
Pregi

Pregi

Consumi
Beve pochissimo a tutte le andature e anche in città
Cambio
Preciso e divertente, non sbaglia un colpo
Comfort
Da vero maxiscooter, comodo e protettivo
Difetti

Difetti

Sottosella
Troppo piccolo, d’obbligo un bauletto
Pedane
Sono strette, i piedi non si possono muovere
Passeggero
La sua porzione di sella è molto sottile

In sintesi

La domanda sorge spontanea: l’Integra è uno scooter oppure una moto? Difficile rispondere, la stessa Honda nel suo sito internet la inserisce sia tra le moto, sia tra gli scooter... In effetti questo è il modello top della famiglia NC e condivide motore, ciclistica e cambio sequenziale a doppia frizione con la crossover NC700 X e la naked NC 700 S (queste ultime disponibili anche con il cambio tradizionale). Ma è anche uno scooter, senza serbatoio centrale ma con un tunnel tra due pedane inclinate, uno scudo protettivo e un piccolo vano sottosella. La ciclistica è da moto come la distribuzione dei pesi, leggermente spostata verso l’anteriore, e anche la trasmissione finale a catena.
Il punto di forza dell’Integra è il cambio sequenziale al manubrio che garantisce cambiate perfette in modalità automatica attraverso due mappature, una più tranquilla e una più sportiva. Ma ci si può anche divertire con la selezione manuale delle marce. In tutti i casi i consumi sono sempre ridotti: quasi la metà rispetto ad altri scooter bicilindrici di cubatura simile. E anche il prezzo è nettamente inferiore ai concorrenti.

Come va

Su strada

La posizione in sella invita a guidare l’Integra come uno scooter, con le gambe in avanti sulla pedana e i piedi che si appoggiano al tunnel centrale, in mancanza del serbatoio dove appoggiare le ginocchia in curva. Ma le sensazioni e lo spirito con cui si affronta la strada dopo pochi km sono gli stessi di una moto, grazie al bilanciamento perfetto dei pesi e al posizionamento centrale del motore. Il cambio sequenziale funziona perfettamente, effettuando continue cambiate che non penalizzano i consumi. La guida col cambio automatico è più rilassante ma non impedisce di scalare le marce per effettuare un sorpasso.



In autostrada

Il comfort elevato e il riparo offerto dallo scudo anteriore e dal parabrezza rendono piacevole viaggiare in autostrada. In queste condizioni si apprezzano anche i consumi ridotti che permettono di percorrere oltre 200 km tra un pieno e l’altro. Comodo anche in questo caso il cambio automatico, specie viaggiando in coppia. Per i bagagli però ci vogliono borse e bauletto (optional).



In città

Il cambio automatico-sequenziale si apprezza soprattutto in città, tanto da dimenticarsi in fretta di quello manuale. La migliore mappatura è quella sportiva, che dà il giusto scatto al semaforo e cambia rapidamente le marce in pochi metri. Anche in questo caso però i consumi rimangono sempre contenuti. Le sospensioni lavorano bene e assorbono le sollecitazioni di buche e pavé meglio di qualsiasi concorrente. Ottimi anche i freni, tirando entrambe le leve si ottiene un arresto immediato. Senza bauletto però si carica poco: non c’è pedana e il sottosella è piccolo.

Rilevamenti

Velocità massima (km/h) 176,3
Accelerazione secondi
0-400 metri 14,8
0-1000 metri 28,7
0-100 km/h 6,2
Ripresa (da 50 km/h) secondi
400 metri 13,2
1000 metri 27,0
Potenza massima alla ruota  
CV/kW 45,54/33,96
Giri al minuto 6300
Frenata metri
Da 100 km/h 41,3
Consumi km/l
Autostrada 20,7
Extraurbano 23,2
A 90 km/h 28,8
A 120 km/h 21,2
Al massimo 13,8
Autonomia km
A 120 km/h 297,3
Al massimo 193,1

Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.

Dati tecnici

Dati tecnici dichiarati dalla casa

Motore 4 tempi bicilindrico
Cilindrata (cm3) 670
Cambio sequenziale a 6 marce
Potenza CV(kW)/giri 51,8(38,1)/6250
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Pneumatico anteriore 120/70 - 17"
Pneumatico posteriore 160/60 - 17"
Altezza sella (cm) 79
Peso (kg) 238
Capacità serbatoio (litri) 14,1
Autonomia (km) nd
Velocità massima (km/h) nd
Tempo di consegna immediato

Dimensioni rilevate da inSella

Image
Passo
153.80
Lunghezza
223.00
Altezza sella
80.00
Leggi altro su:
Honda Integra 700 DCT 2012
Prezzo Prezzo
8.850
Cilindrata Cilindrata
cm3
Peso Peso
226,50
kg
Potenza Potenza
45,54
CV
Velocita Velocità
176,30
km/h
Voto medio
3
Comfort
3
Tenuta di strada
3
Consumo
4
Cambio
4
Vano sottosella
2
Posizione di guida
2
Finiture
3
Prestazioni
3
Freni
2
Sospensioni
3

Honda Integra 700 DCT 2012

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Commenti

SportsterDan
Ven, 08/31/2012 - 15:00
E' brutto parlare di robe che sembrano scooter, ma in effetti è più moto che scooter... non lo comprerei mai, ma è decisamente meglio della concorrenza
JoeyD
Ven, 08/31/2012 - 16:13
Secondo me ha più senso di tutti gli altri scooteroni messi assieme, almeno qui hai due ruote da 17, pneumatici da moto e un vero telaio. Poi che non si possa guardare è un altro discorso
GuzziSpruzzi
Ven, 08/31/2012 - 17:09
Ma sono l'unico a trovare questo scooter più bello, divertente e completo di TMax e BMW?
Trovo che sia un ottimo mezzo, anche bello e versatile sotto certi aspetti e se non altro il suo prezzo darà una calmierata ai prezzi degli altri scooter che sono diventati esagerati e ingiustificati.
No non sei l'unico ma posseggo l'integra che è certamente migliore della concorrenza ma attenzione: = in inverno può essere a favore ma in estate i piedi vanno letteralmente arrosto = quando si è nel traffico sono soprattutto irritanti gli incontrollabili balzi in avanti e l'effetto "treno" che inducono distogliere attenzione alla guida = obbligo di bauletto per mancanza di spazi che sicuramente si potevano trovare
Michele aliotta
Sab, 09/01/2012 - 10:36
Io l'ho provato e devo dire che è veramente divertente da guidare ma anche io non lo comprerei mai, anche se il motore è fluido la cambiata precisissima non lo vedo come un maxi scooter, non ha proprio gli spazi di un maxi scooter, l'unico vero scooterone secondo me con gli spazi e dimensione giuste è il burgman 650.
caromnte
Lun, 09/03/2012 - 14:03
posseggo l'integra che è certamente migliore della concorrenza ma attenzione: = in inverno può essere a favore ma in estate i piedi vanno letteralmente arrosto = quando si è nel traffico sono soprattutto irritanti gli incontrollabili balzi in avanti e l'effetto "treno" che inducono distogliere attenzione alla guida = obbligo di bauletto per mancanza di spazi che sicuramente si potevano trovare.
road71
Gio, 09/06/2012 - 16:05
Non amo il genere di 2 ruote ma e il migliore che c'è in commercio primo per i consumi la stabilita e dotazione e la cosa piu importante l'affidabilità un saluto a tutti e comprate una moto non un insieme di plastiche
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Rox80
Sab, 09/29/2012 - 16:32
Io mi chiedo come faccia questo scooter con gli stessi cavalli del SW 600 ed anche un peso molto simile, una velocità max. di 176,3 km/h contro i 163 km/h del silver wing o addirittura i 166 del Burgman 650 (che di cavalli ne ha 3 in piu!!) ???. Cioè parliamo di velocità indicata dal tachimetro o effettiva??. saluti.
francani luigi
Ven, 04/05/2013 - 15:17
supero i sessanta di età ho avuto tante moto per ultimo un tmax per mè è il meglio
francani luigi
Ven, 04/05/2013 - 15:27
il meglio è riferito all'integra