La moto vestita da scooter
Ha una carrozzeria avvolgente e protettiva, ma sotto è identico alle sorelle NC-X e NC-S: stesso motore 700 bicilindrico, stessa ciclistica, stessa sicurezza “da moto”. Ha l’ABS di serie e costa molto meno degli altri maxiscooter
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€ 8.850
Pregi
Consumi
Beve pochissimo a tutte le andature e anche in città
Cambio
Preciso e divertente, non sbaglia un colpo
Comfort
Da vero maxiscooter, comodo e protettivo
Beve pochissimo a tutte le andature e anche in città
Cambio
Preciso e divertente, non sbaglia un colpo
Comfort
Da vero maxiscooter, comodo e protettivo
Difetti
Sottosella
Troppo piccolo, d’obbligo un bauletto
Pedane
Sono strette, i piedi non si possono muovere
Passeggero
La sua porzione di sella è molto sottile
Troppo piccolo, d’obbligo un bauletto
Pedane
Sono strette, i piedi non si possono muovere
Passeggero
La sua porzione di sella è molto sottile
Foto e immagini
In sintesi
La domanda sorge spontanea: l’Integra è uno scooter oppure una moto? Difficile rispondere, la stessa Honda nel suo sito internet la inserisce sia tra le moto, sia tra gli scooter... In effetti questo è il modello top della famiglia NC e condivide motore, ciclistica e cambio sequenziale a doppia frizione con la crossover NC700 X e la naked NC 700 S (queste ultime disponibili anche con il cambio tradizionale). Ma è anche uno scooter, senza serbatoio centrale ma con un tunnel tra due pedane inclinate, uno scudo protettivo e un piccolo vano sottosella. La ciclistica è da moto come la distribuzione dei pesi, leggermente spostata verso l’anteriore, e anche la trasmissione finale a catena.
Il punto di forza dell’Integra è il cambio sequenziale al manubrio che garantisce cambiate perfette in modalità automatica attraverso due mappature, una più tranquilla e una più sportiva. Ma ci si può anche divertire con la selezione manuale delle marce. In tutti i casi i consumi sono sempre ridotti: quasi la metà rispetto ad altri scooter bicilindrici di cubatura simile. E anche il prezzo è nettamente inferiore ai concorrenti.
Il punto di forza dell’Integra è il cambio sequenziale al manubrio che garantisce cambiate perfette in modalità automatica attraverso due mappature, una più tranquilla e una più sportiva. Ma ci si può anche divertire con la selezione manuale delle marce. In tutti i casi i consumi sono sempre ridotti: quasi la metà rispetto ad altri scooter bicilindrici di cubatura simile. E anche il prezzo è nettamente inferiore ai concorrenti.
Come va
Su strada
La posizione in sella invita a guidare l’Integra come uno scooter, con le gambe in avanti sulla pedana e i piedi che si appoggiano al tunnel centrale, in mancanza del serbatoio dove appoggiare le ginocchia in curva. Ma le sensazioni e lo spirito con cui si affronta la strada dopo pochi km sono gli stessi di una moto, grazie al bilanciamento perfetto dei pesi e al posizionamento centrale del motore. Il cambio sequenziale funziona perfettamente, effettuando continue cambiate che non penalizzano i consumi. La guida col cambio automatico è più rilassante ma non impedisce di scalare le marce per effettuare un sorpasso.
In autostrada
Il comfort elevato e il riparo offerto dallo scudo anteriore e dal parabrezza rendono piacevole viaggiare in autostrada. In queste condizioni si apprezzano anche i consumi ridotti che permettono di percorrere oltre 200 km tra un pieno e l’altro. Comodo anche in questo caso il cambio automatico, specie viaggiando in coppia. Per i bagagli però ci vogliono borse e bauletto (optional).
In città
Il cambio automatico-sequenziale si apprezza soprattutto in città, tanto da dimenticarsi in fretta di quello manuale. La migliore mappatura è quella sportiva, che dà il giusto scatto al semaforo e cambia rapidamente le marce in pochi metri. Anche in questo caso però i consumi rimangono sempre contenuti. Le sospensioni lavorano bene e assorbono le sollecitazioni di buche e pavé meglio di qualsiasi concorrente. Ottimi anche i freni, tirando entrambe le leve si ottiene un arresto immediato. Senza bauletto però si carica poco: non c’è pedana e il sottosella è piccolo.Rilevamenti
Velocità massima (km/h) | 176,3 |
Accelerazione | secondi |
0-400 metri | 14,8 |
0-1000 metri | 28,7 |
0-100 km/h | 6,2 |
Ripresa (da 50 km/h) | secondi |
400 metri | 13,2 |
1000 metri | 27,0 |
Potenza massima alla ruota | |
CV/kW | 45,54/33,96 |
Giri al minuto | 6300 |
Frenata | metri |
Da 100 km/h | 41,3 |
Consumi | km/l |
Autostrada | 20,7 |
Extraurbano | 23,2 |
A 90 km/h | 28,8 |
A 120 km/h | 21,2 |
Al massimo | 13,8 |
Autonomia | km |
A 120 km/h | 297,3 |
Al massimo | 193,1 |
Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
Dati tecnici
Dati tecnici dichiarati dalla casa
Motore | 4 tempi bicilindrico |
Cilindrata (cm3) | 670 |
Cambio | sequenziale a 6 marce |
Potenza CV(kW)/giri | 51,8(38,1)/6250 |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a disco |
Pneumatico anteriore | 120/70 - 17" |
Pneumatico posteriore | 160/60 - 17" |
Altezza sella (cm) | 79 |
Peso (kg) | 238 |
Capacità serbatoio (litri) | 14,1 |
Autonomia (km) | nd |
Velocità massima (km/h) | nd |
Tempo di consegna | immediato |
Dimensioni rilevate da inSella
Image
Passo |
153.80
|
Lunghezza |
223.00
|
Altezza sella |
80.00
|
Honda Integra 700 DCT 2012
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I voti degli utenti
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5,0
2
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Commenti
E' brutto parlare di robe che sembrano scooter, ma in effetti è più moto che scooter... non lo comprerei mai, ma è decisamente meglio della concorrenza
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Secondo me ha più senso di tutti gli altri scooteroni messi assieme, almeno qui hai due ruote da 17, pneumatici da moto e un vero telaio. Poi che non si possa guardare è un altro discorso
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Ma sono l'unico a trovare questo scooter più bello, divertente e completo di TMax e BMW?
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Trovo che sia un ottimo mezzo, anche bello e versatile sotto certi aspetti e se non altro il suo prezzo darà una calmierata ai prezzi degli altri scooter che sono diventati esagerati e ingiustificati.
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No non sei l'unico ma
posseggo l'integra che è certamente migliore della concorrenza ma attenzione: = in inverno può essere a favore ma in estate i piedi vanno letteralmente arrosto = quando si è nel traffico sono soprattutto irritanti gli incontrollabili balzi in avanti e l'effetto "treno" che inducono distogliere attenzione alla guida = obbligo di bauletto per mancanza di spazi che sicuramente si potevano trovare
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Io l'ho provato e devo dire che è veramente divertente da guidare ma anche io non lo comprerei mai, anche se il motore è fluido la cambiata precisissima non lo vedo come un maxi scooter, non ha proprio gli spazi di un maxi scooter, l'unico vero scooterone secondo me con gli spazi e dimensione giuste è il burgman 650.
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posseggo l'integra che è certamente migliore della concorrenza ma attenzione:
= in inverno può essere a favore ma in estate i piedi vanno letteralmente arrosto
= quando si è nel traffico sono soprattutto irritanti gli incontrollabili balzi in avanti e l'effetto "treno" che inducono distogliere attenzione alla guida
= obbligo di bauletto per mancanza di spazi che sicuramente si potevano trovare.
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Non amo il genere di 2 ruote ma e il migliore che c'è in commercio primo per i consumi la stabilita e dotazione e la cosa piu importante l'affidabilità un saluto a tutti e comprate una moto non un insieme di plastiche
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Io mi chiedo come faccia questo scooter con gli stessi cavalli del SW 600 ed anche un peso molto simile, una velocità max. di 176,3 km/h contro i 163 km/h del silver wing o addirittura i 166 del Burgman 650 (che di cavalli ne ha 3 in piu!!) ???. Cioè parliamo di velocità indicata dal tachimetro o effettiva??. saluti.
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supero i sessanta di età ho avuto tante moto per ultimo un tmax per mè è il meglio
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il meglio è riferito all'integra
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