Salta al contenuto principale

Equilibrio ed eleganza

La 700 GS ha buone prestazioni, finiture migliorabili e una buona dotazione di serie. Buona per l'uso stradale ma anche per fare del fuoristrada leggero
Pregi

Pregi

Guida
Consumi
Motore
Difetti

Difetti

Finiture
Protettività
Prezzo

In sintesi

È l’erede della F 650 GS, moto forse un po’ snobbata per le dotazioni austere e la cavalleria modesta. Questa 700 invece ha buone prestazioni, di poco inferiori a quelle della “gemella maggiore” F 800 GS alla quale somiglia parecchio. Ancora qualche finitura è migliorabile, ma ha un aspetto “sportivo” e sfoggia un secondo disco anteriore, oltre all’ABS (disinseribile) di serie come in tutte le BMW. Anche il bicilindrico parallelo di 798 cm³ raffreddato a liquido e con 4 valvole per cilindro ha la potenza che serve: noi abbiamo rilevato 67,2 CV a 6900 giri. La ruota anteriore da 19” è il giusto compromesso per l’uso stradale e la possibilità di affrontare anche del fuoristrada leggero.

Come va

Il bicilindrico è vivace, risponde bene in basso e ha una buona spinta ai medi regimi. È accoppiato ad un cambio preciso che rende facile sfruttarlo nella fascia più favorevole di erogazione. Ottimi i consumi, sempre nell’ordine dei 20 km/l, che garantiscono un’autonomia da GT. In città la F 700 GS va benissimo grazie al peso contenuto, alla sella bassa e  all’ottimo raggio di sterzo. Nel misto si apprezzano invece l’equilibrio generale della ciclistica e la taratura delle sospensioni, che consentono di “pennellare” le curve con precisione. Promossi a pieni voti i freni e l’ottimo ABS.

Rilevamenti

Velocità massima (km/h) 190,7
Accelerazione secondi
0-400 metri 13,2
0-1000 metri 25,5
0-100 km/h 4,7
Ripresa (da 50 km/h) secondi
400 metri 13,7
1000 metri 26,2
Potenza massima alla ruota  
CV/kW 67,2/50,11
Giri al minuto 6900
Frenata metri
Da 100 km/h 42,4
Consumi km/l
Autostrada 18,7
Extraurbano 18,8
A 90 km/h 20,3
A 120 km/h 18,9
Al massimo 11,6
Autonomia km
A 90 km/h 302,0
Al massimo 185,6

Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.

Dati tecnici

Dati tecnici dichiarati dalla casa

Motore 4 tempi 2 cilindri
Cilindrata (cm3) 798
Cambio a 6 marce
Potenza CV(kW)/giri 75(55)/7300
Freno anteriore a doppio disco
Freno posteriore a disco
Pneumatico anteriore 100/80 - 19"
Pneumatico posteriore 140/80 - 17"
Altezza sella (cm) 79
Peso (kg) 209
Capacità serbatoio (litri) 16
Autonomia (km) nd
Velocità massima (km/h) nd
Tempo di consegna immediato

Dimensioni rilevate da inSella

Image
Passo
156.00
Lunghezza
231.00
Altezza sella
79.00
Leggi altro su:
BMW Serie F GS F 700 GS 2013
Prezzo Prezzo
9.500
Cilindrata Cilindrata
cm3
Peso Peso
208,50
kg
Potenza Potenza
67,20
CV
Velocita Velocità
190,70
km/h
Voto medio
0
Comfort
3
Tenuta di strada
3
Consumo
3
Cambio
3
Vano sottosella
2
Posizione di guida
3
Finiture
2
Prestazioni
3
Freni
3
Sospensioni
3

BMW Serie F GS F 700 GS 2013

Ti piace questa moto?

Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.

I voti degli utenti
1
0
0
0
0
Voto medio
5,0
5
1 voto
Aggiungi un commento