Equilibrio ed eleganza
La 700 GS ha buone prestazioni, finiture migliorabili e una buona dotazione di serie. Buona per l'uso stradale ma anche per fare del fuoristrada leggero
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€ 9.500
Pregi
Guida
Consumi
Motore
Consumi
Motore
Difetti
Finiture
Protettività
Prezzo
Protettività
Prezzo
Foto e immagini
In sintesi
È l’erede della F 650 GS, moto forse un po’ snobbata per le dotazioni austere e la cavalleria modesta. Questa 700 invece ha buone prestazioni, di poco inferiori a quelle della “gemella maggiore” F 800 GS alla quale somiglia parecchio. Ancora qualche finitura è migliorabile, ma ha un aspetto “sportivo” e sfoggia un secondo disco anteriore, oltre all’ABS (disinseribile) di serie come in tutte le BMW. Anche il bicilindrico parallelo di 798 cm³ raffreddato a liquido e con 4 valvole per cilindro ha la potenza che serve: noi abbiamo rilevato 67,2 CV a 6900 giri. La ruota anteriore da 19” è il giusto compromesso per l’uso stradale e la possibilità di affrontare anche del fuoristrada leggero.
Come va
Il bicilindrico è vivace, risponde bene in basso e ha una buona spinta ai medi regimi. È accoppiato ad un cambio preciso che rende facile sfruttarlo nella fascia più favorevole di erogazione. Ottimi i consumi, sempre nell’ordine dei 20 km/l, che garantiscono un’autonomia da GT. In città la F 700 GS va benissimo grazie al peso contenuto, alla sella bassa e all’ottimo raggio di sterzo. Nel misto si apprezzano invece l’equilibrio generale della ciclistica e la taratura delle sospensioni, che consentono di “pennellare” le curve con precisione. Promossi a pieni voti i freni e l’ottimo ABS.
Rilevamenti
Velocità massima (km/h) | 190,7 |
Accelerazione | secondi |
0-400 metri | 13,2 |
0-1000 metri | 25,5 |
0-100 km/h | 4,7 |
Ripresa (da 50 km/h) | secondi |
400 metri | 13,7 |
1000 metri | 26,2 |
Potenza massima alla ruota | |
CV/kW | 67,2/50,11 |
Giri al minuto | 6900 |
Frenata | metri |
Da 100 km/h | 42,4 |
Consumi | km/l |
Autostrada | 18,7 |
Extraurbano | 18,8 |
A 90 km/h | 20,3 |
A 120 km/h | 18,9 |
Al massimo | 11,6 |
Autonomia | km |
A 90 km/h | 302,0 |
Al massimo | 185,6 |
Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263.
Dati tecnici
Dati tecnici dichiarati dalla casa
Motore | 4 tempi 2 cilindri |
Cilindrata (cm3) | 798 |
Cambio | a 6 marce |
Potenza CV(kW)/giri | 75(55)/7300 |
Freno anteriore | a doppio disco |
Freno posteriore | a disco |
Pneumatico anteriore | 100/80 - 19" |
Pneumatico posteriore | 140/80 - 17" |
Altezza sella (cm) | 79 |
Peso (kg) | 209 |
Capacità serbatoio (litri) | 16 |
Autonomia (km) | nd |
Velocità massima (km/h) | nd |
Tempo di consegna | immediato |
Dimensioni rilevate da inSella
Image
Passo |
156.00
|
Lunghezza |
231.00
|
Altezza sella |
79.00
|
BMW Serie F GS F 700 GS 2013
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