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Wottan Storm-X+ 125, ben dotato e costa poco

Grazie alla sella bassa e al peso contenuto, il piccolo Wottan è agile da guidare in mezzo al traffico. La ricca dotazione di serie comprende ABS, sistema start&stop e controllo di trazione. Molto buono il prezzo
 

Sono sempre più richiesti gli scooter 125 dal look sportivo come il nuovo Storm-X+ di Wottan Motor, un modello a tunnel alto (categoria molto apprezzata sui mercati orientali) ben costruito e “solido”, con una dotazione completa e un prezzo concorrenziale di 2.890 euro. 

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Tra le sue caratteristiche il manubrio tubolare a vista, i fari a LED, la smart-key, cruscotto TFT a colori da 5” in grado di connettersi al cellulare e un piccolo parabrezza non regolabile. Il motore è un monocilindrico di 125 cm3 raffreddato a liquido da 10,8 CV, con sistema Start&Stop. La ciclistica può contare su un telaio in tubi d’acciaio, forcella telescopica, due ammortizzatori regolabili nel precarico su tre posizioni e cerchi in lega da 14” e 13”. Per la sicurezza troviamo due freni a disco con ABS (non obbligatorio sui 125) e il controllo di trazione disinseribile. Buona la capacità di carico: il sottosella ha una forma regolare ed è in grado di ospitare un casco, mentre nel retroscudo c’è un vano con sportellino. Oltre alla versione “+” in queste pagine, lo Storm-X è disponibile anche in versione base con motore raffreddato ad aria e senza ABS, traction control e smartkey: il prezzo in questo caso scende a 2.690 euro.

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La strumentazione con schermo a colori da 5” si connette al cellulare ed è dotata di regolazione automatica della luminosità

Come va

La posizione di guida è azzeccata: la sella bassa (75 cm) permette a tutti di appoggiare con sicurezza i piedi a terra, il retroscudo è distante dalle ginocchia e lo spazio per le gambe è più che sufficiente, nonostante il tunnel centrale. In movimento lo Storm-X+ fa valere subito il peso ridotto e le dimensioni compatte: nel traffico ci si muove rapidi, il motore ha un’erogazione fluida fino a 70 km/h, però oltre questo limite la spinta cala. Il sistema di spegnimento automatco Start&Stop è efficiente anche se non è dei più rapidi nelle ripartenze. I freni sono modulabili, mentre ABS e controllo di trazione risultano sempre discreti ed efficaci. Le sospensioni hanno una taratura rigida che non filtra a dovere le malformazioni del fondo. E parlando di comfort, lo scudo stretto e il parabrezza basso riparano poco. 

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Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motoremonocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3)125
Raffreddamentoa liquido
Alimentazionea iniezione
Cambioautomatico
Potenza CV (kW)/giri10,8 (8)/8500
Freno anteriorea disco
Freno posteriorea disco
Velocità massima (km/h)nd
Dimensioni
Altezza sella (cm)75
Interasse (cm)nd
Lunghezza (cm)199,5
Peso (kg)142
Pneumatico anteriore110/70 - 14"
Pneumatico posteriore130/70 - 13"
Capacità serbatoio (litri)10,5
Riserva litrind

 

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singletv
Lun, 10/28/2024 - 14:17
Non Sarebbe Male ... anche se NON Capisco Perche' con la Ruota Anteriore da 14" questi Imbecilli mettono quella Posteriore da 13" Pollici ... INCOMPRENSIBILE !!!!! Poi si dovrebbe Migliorare la Grandezza e Consistenza del Parabrezza che NON Ripara proprio Niente ... Infine ... per un 125 ... il PESO di Ben 142 kg. mi Sembra Assurdo !!!!! Gli Scooter HONDA con Cilindrata piu' Grande : PCX e ADV 160 cc. PESANO BEN 10 KG. IN MENO !!!!!!