Salta al contenuto principale

Suzuki GZ 125 2011 lucaveyron94

2
Esteticamente è "d'effetto", con manubrio, forcelle, specchietti, scarico, ruote, calotte dei cilindri e strumentazione cromati e il nero lucido della carrozzeria a fare da contrasto (anche se la vernice dei parafanghi è un po' sottile). La qualità degli assemblaggi è molto buona, e ci sono pochi cavi a vista, praticamente solo quelli del clacson e un paio dell’impianto elettrico.

Ducati Monster 696 2010 paolo malnate89

5
A primo impatto colpisce per le sue dimensioni ridotte ed è così anche quando si sale in sella la prima volta, il comfort non è la sua dote migliore, mentre la posizione di guida, un po' caricata sui polsi e molto larga, permette un ottimo controllo del mezzo, esaltandone le doti ciclistiche, le prestazioni del motore sono adeguate alla categoria del mezzo, mentre telaio e sospensioni andrebbero bene anche su moto di dimensioni e cilindrate più grosse. Davvero ottime le finiture (non si vede un cavo uscire dal motore), mentre i consumi medi si assestano sui 17 KM/l andando tranquilli tranquill

Ducati Monster 696 2010 paolo malnate89

5
A primo impatto colpisce per le sue dimensioni ridotte ed è così anche quando si sale in sella la prima volta, il comfort non è la sua dote migliore, mentre la posizione di guida, un po' caricata sui polsi e molto larga, permette un ottimo controllo del mezzo, esaltandone le doti ciclistiche.

Honda CBF 600 1000 CBF 600 S 2006 salvo1974

4
Esteticamente riprendo quello che ho finora detto: linea semplicemente bella, semicarenature che diventano un tutt'uno con il sermbatoio, frecce integrate. La verniciatura è resistente e brillante anche dopo quasi 40000 Km. Le saldature del telaio sono un pò brutte, le pedane posteriori anche, quelle anteriori sono fatte bene e assorbono anche parte delle vibrazioni. Il faro anteriore garantisce ottima visibilità. La strumentazione è incompleta, manca l'indicatore carburante e la spia della riserva è un pò imprecisa.

Scrivi la tua recensione su inSella.it

Vuoi parlare della moto che guidi, di quella di un tuo amico o che hai provato prima dell'acquisto ? Puoi farlo e pubblicare le tue opinioni sul sito di inSella

I contenuti potranno essere pubblicati nel portale a discrezione della redazione

Honda Hornet 2007 46 Luca 58

4
Essenziale, finiture curate, estetica gradevole cruscotto non emozionante ma dà qualche riparo dalla pressione dell'aria. Le giapponesi sono moto di sostanza senza troppi fronzoli.

Harley Davidson CuoreDesmoCT

2
La moto è molto leggera, dal cavalletto laterale riesco a tirarla su senza fatica; la seduta è comoda, le pedane sono avanzate ma non troppo e il manubrio è bello largo, vedi la strada benissimo. I comandi non sono "europei", ma in realtà mi servivano solo le frecce che si trovano nei due blocchetti laterali (su quello sinistro la freccia sinistra e viceversa).

Aprilia Scarabeo 250 500 Massytenere

4
E' uno scooter veramente comodissimo per fare viaggi lunghi ma adatto anche alle gite fuoriporta. Con i borsoni laterali suoi originali ci carichi davvero di tutto. Il peso da fermo è notevole ( 235 kg ) ma appena dai un filo di gas sparisce ogni intoppo! Ho fatto anche il passo dello Stelvio con estrema disinvoltura, in coppia con la mia compagna, tenendo l'andatura di un sacco di moto " naked "!!! Con un pieno di benzina ( 19 litri ) si percorrono circa 400 km. La sua velocità massima al tachimetro è di 178 km orari.

Ducati Multistrada 1200 2010 46 Luca 58

4
Come si dice..i gusti sono gusti, l'estetica può non piacere anche se al momento non ho sentito pareri negativi, diciamo pure che è una moto bellissima, il frontale incute timore nello specchietto, anche con le valige ha una linea gradevole; del resto all'Italia, in quanto a gusto estetico, gli si può insegnare poco. Una moto così unica che non la si può collocare in nessuna categoria esistente quindi complimenti alla Ducati per questo salto di qualità tutto italiano.

Moto Guzzi Griso buzzisullaguzzi

5
Bella da vedere e da guidare, non è né naked né custom, ma è una categoria a sé. PREGI coppia motore, finiture curate, design, pezzi di pregio a confronto di Japponesi , e... è una GUZZI. DIFETTI accentuato effetto apri/chiudi del cardano, pochi cavalli anche se sufficenti per l'uso su strada.

just81

4
Una moto fantastica, dotata di un bel bicilindrico in grado di offrire prestazioni uniche nonostante la sua "limitata" potenza se raffrontata alle odierne mille giapponesi. Ottimo il telaio in alluminio dal peso davvero contenuto e buoni i freni marchiati Brembo.

Enry 89

4
Lo scooter da me utilizzato apparteneva alla seconda serie, che differiva dalla prima per alcuni piccoli particolari, ed era già euro 2 come quelli attuali. La linea delle prime due serie era leggermente diversa da quella della versione attualmente in listino, ma nella sostanza cambia ben poco; oggi è disponibile anche con un motore 50 a 4 tempi che nel 2005 non c'era ancora. In passato lo stesso scooter si chiamava "MBK Ovetto" e ne è esistita anche una versione 100cc.

Enry 89

3
La moto è una custom dalla linea classica che ricorda molto (anche troppo) un'Harley Davidson Fat Boy, tanto che non di rado i passanti si fermano a guardarla scambiandola per una H-D. Esistono due versioni: la 250, come la mia, e la 125, ma a parte la cilindrata sono praticamente identiche ed entrambe bicilindriche.

blade46

4
Non essendo più originale ma una moto "pronto pista" posso affermare che la CBR600RR è proprio un bel giocattolino da strapazzare... Premetto che sono "Mugello dipendente" e con questa mi sono lasciato dietro tanti bei mille che dopo la curva della San Donato hanno patito la velocità fra le curve di questa 600 molto rapida. Sono proprio soddisfatto, la mia "Furia Romagnola" mi dà grandi soddisfazioni!