Salta al contenuto principale

Honda Africa Twin CRF 1000 L 2018 GabriAT

4
Bella, comoda, pratica e con un'estetica accattivante che non teme le nuove generazioni del modello. La Honda Africa Twin del 2018/19 è a mio parere una delle moto più riuscite del parco moto recente. Partiamo dalla posizione in sella..si capisce subito che l'intento è mettere a proprio agio il pilota. La sella è alta quanto basta per persone di statura compresa tra 1.70m e 1.80, pedane basse e leggermente arretrate per non affaticare le gambe e permettere una guida più "enduristica" stando in piedi.

Honda CB 650 R CB 650 R Neo Sports Caf 2019 advanced58

4
Molto bello lo stile retrò, con il faro rotondo a led e gli scarichi cromati in bella vista. Ho scelto la colorazione nero lucida perchè più elegante e sobria, in stile inglese. La moto dà un senso di robustezza e qualità, in perfetto stile Honda. Il cruscotto digitale è abbastanza completo di dati, controllo di trazione disinseribile, abs, temperatura acqua, livello carburante, consumo medio, km/l , trip 1/2 , marcia inserita, anche se la leggibilità potrebbe essere migliore. Previsti accessori, per uso turistico a corto/medio raggio.

Honda advanced58

4
Come tutte le moto Honda è facile da guidare, intuitiva, rifinita molto bene nonostante il prezzo inferiore ai 10.000 euro. La carena protegge abbastanza bene, ma meglio montare il cupolino più alto previsto dalla casa come accessorio per una maggiore protezione dal vento. Volendo si può anche viaggiare in due, sono previsti come accessori delle borse laterali e da serbatoio, ma non è molto indicata per le lunghe distanze come tutte le sportive, anche se la posizione non stanca molto alla lunga, per via dei semi-manubri non troppo ribassati.

Honda NC750X NC 750X 2018 alema89

5
Premetto che siamo "hondisti" di famiglia... il tutto iniziò con mio padre che acquistò nel 2002 la transalp xl650v dell'epoca. da allora sempre honda, prima una hornet del 2008 che mi ha regalato bellissime soddisfazioni ma era giunto il momento di una moto indubbiamente più comoda. condividiamo insieme alla mia compagna la passione per la moto quindi spesso viaggiamo in 2.

Honda Hornet CB 600 F4 F3 2003 DANIELE832

3
Il veicolo presenta un motore docile fino ai 6000 giri ed esplosivo dopo i 7000, dopo il raggiungimento di tali giri il veicolo consuma quanto una ferrari. Il motore a carburatori è abbastanza regolare nell’erogazione benchè risente delle varie zone di altezza in cui viaggio. A livello di consumi riesco con la mia guida attenta a percorrere 20-21 km a litro e per essere un motore di vecchia generazioen non è così male.

Honda CBR 1000 RR Gianluca RR

4
Purtroppo pessima assistenza post vendita nel megastore di Roma. Dopo neanche 1000km è un mese di vita....sono costretto a riportarla in officina per circa quindici giorni. Motivo una perdita olio motore! Di una moto nuova nn se ne parla Ho fatto un errore a comprarla appena uscita

Honda NC750X NC 750X Travel Edition 2016 magikandrea

4
La moto è abbastanza comoda, anche per due persone, anche se la sella è un pò rigida, quindi nei lunghi tragitti diventa un pò scomoda. Penso che la porzione di sella del passeggero sia un pò più comoda, anche se non troppo grande. Apprezzo molto la posizione rialzata, che consente di vedere bene quando si viaggia in mezzo al traffico. Il vano al posto del serbatoio è piuttosto capiente (ci sta comodamente un casco integrale, e questo non mi fa rimpiangere troppo il vano sotto sella del mio precedente scooter.

Honda DaveTheBrave

3
Confesso che partivo molto prevenuto nei confronti di una moto che esteticamente non sono mai riuscito ad accettare, un mezzo che si presenta con un solo disco (ed anche poco bellicoso alla vista) all'anteriore, con una ciclistica apparentemente povera, un telaio in tubi di acciaio che abbraccia il motore come su uno scooter, forcella tradizionale senza regolazioni, un motore dalla cavalleria a dir poco modesta (poco oltre i 50 cv). Insomma tutto quello che un motociclista non sogna...

Honda CBR 1000 RR Adriano Lombardo

5
E' una Honda! Già questo dice molto considerata la filosofia e la serietà del colosso giapponese. Il motivo della review nasce dalla cattiva abitudine di molti, tanti, di leggere due dati sulla carta in modo superficiale tirando affrettate conclusioni e fuorviando il potenziale acquirente fornendo una idea completamente diversa dalla realtà. Non mi soffermo troppo nel confronto con la, comunque splendida cbr 600f, ma proprio in relazione a quest'ultima nascono le maldicenze sulla 650f. Innanzitutto provatela.

Honda NC750X NC 750X DCT 2016 myosotis

4
Al di la dell'aspetto estetico, che può piacere o meno, la revisione 2016 ha centrato l'obiettivo di creare una crossover che accontenta un po' tutti gli appassionati delle medie cilindrate. Il prezzo è giusto in relazione a ciò che si acquista, e considerando il cambio "stratosferico", il rapporto qualità/ prezzo - riferito alle offerte della concorrenza - è ottimo.

Honda VFR VFR 800 V TEC Abs 2002 2009 lucaracing84

4
Massicia! La prima cosa che mi viene da pensare quando la guardo è che è una moto di sostanza, imponente, ma elegante e sportiva. L'imponenza della moto viene in aiuto a piano carico: anche con bauletto e borse laterali rimane bella esteticamente e non troppo snaturata. La mia è la versione 2006 euro3 restiling, che ha alcune piccole migliorie rispetto alla precedente. La plancia è bellissima e molto completa, le finiture sono ben fatte e piacevoli.

Honda NC750S michelecicco

3
Premetto di aver modificato la ciclistica con sospensioni after market nettemente più dure delle originali, sia per il mio peso (over 100) sia per i miei trascorsi (kymco ixcyting 500r) duro come una pietra.. È uno scooter/moto con i pregi di entrambi pratico e mooolto divertente, l'unico difetto è senz'altro i solo disco anteriore che non da sicurezza alla frenata (ovviamente a ritmi non turistici) Ruote da 17" sono ottime e offrono ampia scelta di gomme.. Consumo senza eguali anche rispetto a scooter di cubatura e cavalleria inferiori.. Sella e posizione di guida molto buone (per chi non ha

Honda PCX 125 2011 ADC 96

3
In una sola parola: unico. Si distingue da ogni altro scooter per il design particolare, il manubrio da moto e tanti dettagli ricercati e da mezzo di categoria superiore come ad esempio il doppio cavalletto, lo start & stop e il tappo per chiudere la serratura. Il sottosella è ampio in rapporto alle dimensioni, un casco integrale e altri piccoli oggetti entrano tranquillamente; il vano portaoggetti sotto lo sterzo riesce a contenere un pacchetto di fazzoletti, uno chewingum e gli occhiali da sole.

Honda CB X CB 500 X 2013 Gaetano Bernava

5
E' leggera, compatta, molto maneggevole e particolarmente parsimoniosa nei consumi. Semplice nell'impostazione, intuitiva e adattabile a vari stili di guida , consente di spostarsi tranquillamente nel commuting urbano e di divertirsi nel misto . Fino ad ora ho riscontrato un solo difetto, se così vogliamo definirlo: il materiale di rivestimento della sella tende a essere scivoloso per cui se fosse più spesso o imbottito ne guadagnerebbe ancora di più il comfort, anche se non è eccessivamente fastidioso.

Honda SH 150i 2013 9mirko0

3
L'sh è uno dei scooter più venduti da sempre lo si riconosce al volo per quante volte lo vediamo in giro per strada e la sua linea è gradevole ed elegante, io posseggo la versione 2014 sport in nero opaco che dona quel pizzico di vivacità in più che non guasta. A prima vista sembra assemblato bene e con cura viene venduto con il parabrezza , paramani e bauletto, comodo per riporre il secondo casco del passeggero.