Salta al contenuto principale

Sym Symphony ST 200 2021 Hans

4
Comoda,spaziosa e soddisfa nel complesso tra economia d'esercizio,prestazioni e utilità Davvero comodi i fari a led per la guida notturna.Sia pilota che passeggero godono di un'ampia e comoda sella.Nel comfort che offre aggiungo lo schienalino nel bauletto per appoggiare la schiena di serie.

Peugeot Vivacity Vitotrieste

3
È uno scooter particolare se ne vedono pochi in giro, il vano sottosella e molto grande ci sta comodamente un casco integrale più avanza spazio, davanti allo scudo c'è un'altro vano dove io ci metto l'impermeabile e altre cose utili, lo scooter si guida bene lo spazio e abbandondante, la ripresa e buona sui rettilinei, in salita sofre parecchio, l'ammortizzatore posteriore è troppo morbido e saltela parecchio creando problemi alla guida, lo già sostituito due volte perché si è bloccato all'improvviso, comodo invece il tappo di rifornimento della benzina posizionato sulla pedana e con una auton

Askoll eS3 2017 FdP

1
Purtroppo lo scooter si è rilevato da subito subito poco equilibrato (si vede che ci ha progettato la ciclistica non ha esperienza in questo campo). Dopo anni sono risuscito a cadere praticamente da fermo perchè il sistema frenenante blocca le ruote quasi subito. Per di più dopo il primo anno ho avuto diversi problemi con le batterie e con il caricabatterie. Acquisto ad agosto 2018, a luglio primo problema con il caricabatterie (riparato dopo due mesi), Ad ottobre problema con una batteria, anche questa riparata dopo due mesi.

Sym Cruisym 300 2017 flanto

3
Linea accattivante, peso contenuto, interasse corto, sella alta. Le pedane del conducente sono piuttosto risicate (1/3 del piede resta fuori) e gli specchietti hanno angoli morti a ore 6 ed a ore 8/4. Il parabrezza, seppur ben sagomato, ha una fastidiosa deformazione della visuale nella zona adiacente al bordo superiore (da me sostituito con parabrezza alto Givi - vedi foto). Strumentazione chiara e visibile, con moderno design "segmentato". Singolo freno a disco anteriore e disco posteriore, entrambi con ABS. Vernice simil-alluminio del tunnel centrale particolarmente delicata.

Scrivi la tua recensione su inSella.it

Vuoi parlare della moto che guidi, di quella di un tuo amico o che hai provato prima dell'acquisto ? Puoi farlo e pubblicare le tue opinioni sul sito di inSella

I contenuti potranno essere pubblicati nel portale a discrezione della redazione

Kymco X Town 300i 2016 X TOWN 300i ABS

5
Che dire... l'avessi provato prima!!!!!! Personalmente lo uso una trentina di kilometri al giorno, (lavoro/commissioni) con percorso misto urbano/extraurbano. Saltuariamente con mia moglie, il week-end fuori porta. Su tratto URBANO rimane sorprendentemente agile e scattante, e trovi generosi spazi (sottosella e anche in pedana volendo) anche per la spesa. Su tratti EXTRA-URBANI e anche per un weekend "fuori porta" in coppia... eccezionale senza rinunciare a comfort e prestazioni.

Kymco X Town Leosandro60

3
State lontani da KYMCO X-Town 300i Ho ritirato questo bellissimo Xtown 300i a luglio 2018 dopo che il mio Aprilia Atlantic 250 del 2005 mi aveva lasciato per rottura del motore (sigh). Appena salito in sella noto un assetto più alto e vicino al manubrio come fossi su un ciclomotore invece che su uno scooter e infatti alla prima curva per poco non cado. Dopo 10’ di guida la sella fa male! Alla prima radice (a Roma c’è ne sono un po’ ! ) rimbalzo in aria ma resto in sella.

Gilera GP 800 2011 Urukaywarrior

3
Ma.....a prima vista il peso e la mole mi avevano un po scoraggiato sull'acquisto....ma mi sono ricreduto una volta in movimento il peso infastidisce poco e tra le curve e svelto... ma non ama molto la guida sportiva le sospensioni anteriori sono a mio punto di vista troppo morbide, in compenso la sella e larga e comoda e un buon compromesso tra uno scooter e una cruiser.

Honda NC750S michelecicco

3
Premetto di aver modificato la ciclistica con sospensioni after market nettemente più dure delle originali, sia per il mio peso (over 100) sia per i miei trascorsi (kymco ixcyting 500r) duro come una pietra.. È uno scooter/moto con i pregi di entrambi pratico e mooolto divertente, l'unico difetto è senz'altro i solo disco anteriore che non da sicurezza alla frenata (ovviamente a ritmi non turistici) Ruote da 17" sono ottime e offrono ampia scelta di gomme.. Consumo senza eguali anche rispetto a scooter di cubatura e cavalleria inferiori.. Sella e posizione di guida molto buone (per chi non ha

Honda PCX 125 2011 ADC 96

3
In una sola parola: unico. Si distingue da ogni altro scooter per il design particolare, il manubrio da moto e tanti dettagli ricercati e da mezzo di categoria superiore come ad esempio il doppio cavalletto, lo start & stop e il tappo per chiudere la serratura. Il sottosella è ampio in rapporto alle dimensioni, un casco integrale e altri piccoli oggetti entrano tranquillamente; il vano portaoggetti sotto lo sterzo riesce a contenere un pacchetto di fazzoletti, uno chewingum e gli occhiali da sole.

Yamaha X City 250 2015 MASSIMOFIRENZE63

4
PREGI: - Linea molto bella, sicuramente tra i meglio disegni per gli scooter a ruote alte; - Enorme spazio per portare roba (vano sottosella molto grande + bauletto da 39 litri + gancio sul retroscudo per portare le borse della spesa + piccolo vano portadocumenti nel retroscudo).

Kawasaki J 300 2015 MASSIMOFIRENZE63

5
Si tratta di uno scooter sportivo la cui linea, molto bella, richiama alla mente le Kawasaki ninja. Ma la forma appuntita del muso non è solo un fatto estetico. Essa contribuisce alla ottima aerodinamica del veicolo che migliora le prestazioni dello scooter in termini di velocità massima e diminuisce i consumi. Purtroppo, per ottimizzare l'aerodinamica Kawasaki ha inserito un cupolino che protegge poco dagli agenti atmosferici.

BMW Serie C C Evolution 2014 PariTheBest93

5
Esteticamente molto futuristico, il tunnel centrale, ove situato il pacco batterie, è fosforescente per individuare subito la variante elettrica dalle “sorelle” a benzina. Molto chiaro e completo il cruscotto.

Peugeot Geopolis 300 R 2014 ska02

4
è a dir poco stupendo!inoltre è uno scooter che è rifinito con cura:non ci sono tanti cavi a penzoloni,non si sentono cigolii strani nemmeno in marcia e soprattutto gli accoppiamenti delle plastiche stranamente sono quasi perfette(una rarità soprattutto in questo segmento!ma,visto il prezzo un po elevato almeno......).se proprio gli si deve trovare qualche difetto direi la scarsa protettività offerta dal cupolino di serie e lo scarso spazio sotto la sella:problemi facilmente risolvibili comprando un bauletto e un cupolino un po più grande aftermarket come ho fatto io in modo da avere uno scoot

Kawasaki J300kawa

2
Si spegne senza un motivo, enormi difficoltà di accensione a tratti display che graficamente non è in grado di farti capire quanto a benzina hai! Assistenza che è a conoscenza dei difetti, ma non sa come risolverli, raccomandate a cui Kawasaki non risponde. Insomma sai quando parti, ma non sai se tornerai con il tuo J300. Peccato un bel progetto un bello scooter ma....forse ho buttato al vento 5000,00 €. Con 4 anni di garanzia che Kawasaki non dà realmente!

Peugeot Tweet Evo 125 2014 mat alp

3
Lo scooter è il fratello gemello del Sym Symphony anche se, differenziandosi in piccoli dettagli dal modello asiatico, risultando molto più bello ed elegante (a mio modesto parere). Il Tweet è costato € 2.000 compresa l'immatricolazione, il bauletto, il cuscino per il bauletto e il parabrezza alto della GIVI. Dopo circa 9 mesi e 3000 km percorsi penso di poter trarre le prime conclusioni, spero, utili a tutti. La prima impressione che lo scooter dà è buona anche se non eccellente: la sella è comoda, lo scudo è stretto ma offre pochissima protezione all'aria, la pedana poco profonda aumenta la