Salta al contenuto principale

Harley Davidson CuoreDesmoCT

Perché l'ho comprata o provata

L'ho provata perché ho sempre pensato che le H-D fossero moto brutte, scomode, lente, rumorose, piene di vibrazioni fastidiose; così, avendo l'opportunità di provarla, ho in realtà cambiato parecchio idea su queste moto.

Com'è

La moto è molto leggera, dal cavalletto laterale riesco a tirarla su senza fatica; la seduta è comoda, le pedane sono avanzate ma non troppo e il manubrio è bello largo, vedi la strada benissimo. I comandi non sono "europei", ma in realtà mi servivano solo le frecce che si trovano nei due blocchetti laterali (su quello sinistro la freccia sinistra e viceversa).

Alla guida

Accendo la moto, frizione, prima e parto; la moto si presenta subito molto bene: la frizione si riesce a dosare bene, la moto accelera con progressione... Forse solo i freni peccano un po'... Il motore ha un'erogazione molto progressiva, sale rapido di giri (molto più rapido di quanto mi aspettassi ) e chiede di cambiare marcia quasi subito... Anche il cambio è morbido, le marce entrano con un leggero colpetto e non sbagliano un colpo. In movimento la moto è abbastanza agile, col manubrio largo riesco a dominare bene la strada ma alla fine del giro avevo già le braccia stanche (probabilmente bisogna abituarsi alla posizione). Comunque, pur non essendo potentissimo, il motore tira che è un piacere e ti ritrovi in 4° che sei ancora a 40 km/h!

La comprerei o ricomprerei?

Sicuramente, dopo averla provata, quando ne incontrerò qualcuna su strada non la guarderò più con l'aria schifata, ma penserò: "beh dai, in effetti ci si può pure divertire"... Ma non credo comprerei mai una Harley-Davidson!

L'ho guidata perché?

provata ad un evento
Km percorsi
in un anno
8000
km
Comfort
4
Tenuta di strada
4
Consumo
4
Cambio
5
Vano sottosella
3
Posizione di guida
4
Finiture
4
Prestazioni
5
Freni
3
Sospensioni
4
Aggiungi un commento