Salta al contenuto principale

Triumph Bonneville 865 SE 2006 DaveTheBrave

2
Una "moto vera", come disse il mio meccanico... Tanto metallo di qualità, zero plastica, finiture senza pecche, e semplicità tecnica. Strumentazione analogica, bicilindrico raffreddato ad aria e olio (ma alimentato ad iniezione elettronica), telaio a culla con doppio ammortizzatore posteriore e forcella tradizionale senza regolazioni, frizione a cavo, un disco anteriore e uno posteriore con pinze a 2 pistoncini. Insomma, nessuna concessione al superfluo, ma tanta semplicità, consistenza e robustezza.

Triumph Tiger 800 XRx 2016 DaveTheBrave

4
Rifinita ed assemblata con cura, dà un senso di grande solidità.La dotazione di serie della XRX è completissima, con sella in gel regolabile, cupolino regolabile, doppio cavalletto, ABS+TCS, Riding Mode settabili, Cruise Control.

Triumph Tiger 800 XC 2016 Gaetano Bernava

5
Comoda da guidare, in scioltezza e in velocità, un po' seccante nelle manovre nel traffico urbano per via dell'assetto dell'avantreno. Il motore eroga la potenza "elettricamente", senza sbalzi o strappi, è pronto a qualsiasi regime e il sound è gradevole anche se a volte da l'impressione di funzionare come un frullatore.Tende a scaldare se si va lenti o si sta fermi, come avviene nel traffico urbano, ma il fastidio scompare in marcia

Triumph Tiger 800 XRx 2015 agobrutal

5
Non male esteticamente, le finiture mi sembrano ben curate però, unica pecca a mio parere, è il faro dietro che proprio non mi piace. Avrei preferito anche la sella più imbottita ma magari basta quello che c'è (difficile direi in una prova di 20 minuti)

Triumph Tiger 1200 Explorer 2012 agobrutal

5
Le finiture mi sembrano piuttosto buone come la qualità generale della moto. L'aspetto poi è piuttosto possente osa che in effetti viene riscontrata anche nella guida. Il peso non è infatti indifferente ma nella guida non viene risentito in modo fastidioso, anzi...come dirò è ben equilibrata nonostante la massa.

Triumph America Speedmaster America 790 2002 lugrillone

4
Premetto che la utilizzo 365 giorni l'anno, con qualche accorgimento come sostituire le gomme di primo equipaggiamento (a mio parere inadatte al tipo di moto) e modificare l'angolo tra il pignone del cambio e il levaraggio del pedale la moto va che è una meraviglia.