Salta al contenuto principale

BMW Serie F GS F 800 GS 2014 apocapo

3
analizzando ogni caratteristica a cui si da una votazione in "stelline": CONFORT E POSIZIONE DI GUIDA. La moto è una delle moto più comode mai provate/avute/comprate. posseggo la versione con sella confort e vale ogni centesimo speso per acquistarla. il divano è ampio, morbido ma non affossante, non stanca nei lunghi viaggi e non impiccia nel fuoristrada. Il manubrio è ambio e lascia le spalle dritte, la posizione risulta corretta sia in città sia nei viaggi lunghi. TENUTA DI STRADA, SOSPENSIONI,CAMBIO E FRENI.

Suzuki DR 650 1985 1999 Francescobrizz65

4
La moto praticamente nuovo,ha all'attivo 8450 k.m.reali!!! Appena salito in sella la cosa che mi e' piaciuta di più, essendo già precedentemente proprietario di un ''DR 400 ''ed Una ''Honda XL 500'', la messa in moto,''kick start'', per molti un incubo ma sinceramente per me e' stato ritrovare l'esperienza di quando avevo 18 anni con la prima DR .Come dire, è come andare in bicicletta, una volta che impari non lo scordi più..:-)

Honda Transalp XL 650 V 2000 2006 Francesco265

3
La Honda Transalp XL 650 V, anno 2005, solida, con Plastiche ben assemblate. Durante il corso degli anni solo la normale manutenzione, il motore è indistruttibile. Freni ottimi, il doppio freno a disco anteriore non mette mai in difficoltà. La moto non è leggerissima, ma durante la marcia si presenta maneggevole. le Plastiche scure del paramani e paramotore soffrono dell'esposizione prolungata al sole, perdendo vivacita nel colore.

Yamaha XT 660 Z T n r 2011 marktbike

4
Seduta molto alta, permette un buon controllo a chi supera 1,80 m. Per me che sfioro 1,90 è comodissima, con una posizione di dominio del traffico che dà sicurezza e controllo. La sella è piuttosto cedevole senza essere flaccida, ma il dislivello fra la seduta pilota e quella passeggero rende la posizione obbligata, e questo può infastidire sulle lughe percorrenze. Bel colpo d'occhio sulla strumentazione essenziale ma di piacevole impostazione rallystica, plexiglas non grandissimo ma molto efficace.

Scrivi la tua recensione su inSella.it

Vuoi parlare della moto che guidi, di quella di un tuo amico o che hai provato prima dell'acquisto ? Puoi farlo e pubblicare le tue opinioni sul sito di inSella

I contenuti potranno essere pubblicati nel portale a discrezione della redazione

Yamaha Super T n r XT 1200 Z 2010 tocia1973

5
Come dimensioni è a metà tra una " snella" gs e una più "imponente" gs adv. La sella stretta aiuta ad appoggiare bene a terra i piedi, la triangolazione sella pedane manubrio ti permette di avere le braccia larghe non troppo distese. Buona la posizione delle pedane, basse e dove ti aspetti dovrebbero essere.... Non sono per nulla troppo avanzate né troppo arretrate. Il peso si sente solo da fermo ma l'ottima distribuzione del peso aiuta molto a non farsi prendere da imprevisti legati alle manovre.

BMW Serie F GS F 650 GS 2011 francsco

4
Un'ottima compagna di viaggio, sella un po' dura, full optional, abs, paramani, manopole riscaldate. I freni sono buoni, l'abs è un po' invasivo sul posteriore, meglio all'anteriore. Il parabrezza è un po' scarsino visto che viaggio di solito su superstrade. La tenuta di strada è abbastanza buona, ed buono anche il feeling sul bagnato.

denimar

3
È molto divertente sia su strade tortuose asfaltate che in quelle sterrate (non impegnative). Il mono riprende sempre bene ai bassi regimi. Peccato per le vibrazioni che non la rendono adatta ai lunghi viaggi.