Salta al contenuto principale

Derbi Senda DRD Evo 50 SM 2011 Gimmy

5
Pur essendo una 50 é una moto completa, con dotazioni da vera top della classe. La ruota posteriore molto ampia e il telaio a traliccio la fanno sembrare "grande". Il motore é potente, forse un po' pigro ai bassi, ma divertente subito dopo. I freni con dischi Wave molto grandi garantiscono una frenata potente ma molto modulabile all'anteriore, meno sul posteriore. La forcella anteriore é grande e assorbe ogni asperità della strada, pur essendo abbastanza rigida. Il mono posteriore invece lavora solo sul misto sotto stress e non digerisce le buche.

Ducati Hypermotard 796 matt 2011 desmonik

4
E' una moto che infonde sicurezza e facilità di guida, ma con prestazioni di tutto rispetto, agile, con un ottima frenata ma con un marcato affondamento della forcella nelle frenate più decise. Il reparto trasmissione è ottimo, solo la frizione lamenta una azione un po' brusca e relativamente poco modulabile. Il motore spinge con decisione ai medi regimi mentre ai bassi soffre di una certa ruvidità, caratteristica ben conosciuta dei motori DESMO 2 di cilindrate elevate, agli alti invece la spinta cala progressivamente rendendo più utile passare al rapporto successivo, sfruttando la coppia di q

inheritance

5
È una moto eccezzionale, comoda e rapida nei movimenti. Se avesse l'accensione non a pedivella sarebbe una moto perfetta.

NURS

2
È un normale motard con conseguenti ruote piccole e sospensioni fin troppo morbide. Le plastiche paiono di buona qualità, dal cruscotto alla sella non scivolosa, alle accurate lavorazioni dei leveraggi. Per quanto riguarda i consumi purtroppo non sono stato in grado di valutarli, in quanto il cruscotto ha una semplice spia della riserva, niente livello. Le gambe risultano ben protette dal calore del motore (nonostante sia raffreddato ad aria). L'unico vano esistente è quel piccolo astuccio sulla coda: inutile.

Scrivi la tua recensione su inSella.it

Vuoi parlare della moto che guidi, di quella di un tuo amico o che hai provato prima dell'acquisto ? Puoi farlo e pubblicare le tue opinioni sul sito di inSella

I contenuti potranno essere pubblicati nel portale a discrezione della redazione

Nicomotard

5
Questa moto per me è sempre stata un sogno e tutt'ora è un sogno diventato realtà! .... dalla mattina prima di uscire di casa alla sera quando la faccio rientrare ai box mi riempie il cuore di gioia ...

WR250X

5
Monocilindrica, 4 tempi. 30.7 CV (22.6 Kw) su 128 kg, pneumatico anteriore da 110/70, posteriore da 140/70, freni Nissin di serie con dischi a margherita da 298 mm (anteriore) e 230 mm (posteriore). Velocità massima (da me rilevata) di 152 km/h. Prezzo un pò elevato, ma giusto per la componentistica di qualità. In casa Yamaha non si è badato a spese!!

cat90

3
Una moto da usare tutti i giorni in città e divertente per le gite fuori porta, il motore ai bassi ha uno scatto rapido, grazie ai rapporti molto corti, il confort è buono grazie sopratutto alla posizione di guida rilassata, i consumi sono ottimi 30 km/l circa, la tenuta di strada è sicura, divertente anche su qualche strada non asfaltata.

ultimateshadow

5
È molto curata ma l'estetica non è il suo forte. È una moto che si adatta a tutti gli utilizzi, infatti il suo essere molto leggera e quindi agile permette sia l’uso quotidiano in città nel traffico sia la domenica in strade un po’ più impegnative e divertenti. Personalmente mi ha sorpreso nei cambi di direzione in cui, prima di provarla, la credevo lenta invece si comporta molto bene.