Salta al contenuto principale

BMW Serie R GS R 1200 GS 2014 Pedrito

4
Per chi ha guidato naked, enduro e sportive stradali la prima impressione è che sia ingombrante; quando ci sali il tutto si ridimensiona. Devo dire che hai una sensazione di "plasticoso" quando ci stai sopra ma, dopo 7 anni sui famosi asfalti romani, non ha neanche un cigolìo. Peccato non ci sia un piccolo spazio sotto la sella dove conservare un blocca disco o la tuta anti pioggia.

Benelli TRK Manfa

5
Perfetta per tutti i giorni sia nell'uso urbano che in autostrada. Buona anche su strade bianche ma nulla di impegnativo. In autostrada necessita di un pignone con un dente in più in quanto il motore sale troppo di giri facendo avvertire al pilota un po' di vibrazioni sulle pedane e sul manubrio. Comodissima anche per il passeggero. Peso importante ma con un po' di pratica si riesce a gestire. Sound fantastico e freni buoni. Un po' il freno anteriore necessita di una pinzata un po' più decisa. Tutto sommato la ricomprerei.

Honda Africa Twin CRF 1000 L 2018 GabriAT

4
Bella, comoda, pratica e con un'estetica accattivante che non teme le nuove generazioni del modello. La Honda Africa Twin del 2018/19 è a mio parere una delle moto più riuscite del parco moto recente. Partiamo dalla posizione in sella..si capisce subito che l'intento è mettere a proprio agio il pilota. La sella è alta quanto basta per persone di statura compresa tra 1.70m e 1.80, pedane basse e leggermente arretrate per non affaticare le gambe e permettere una guida più "enduristica" stando in piedi.

Royal Enfield Himalayan 411 2018 DaveTheBrave

1
La Royal Enfield Himalayan è una moto unica nel panorama motociclistico attuale. Una vera esploratrice slow ride, a suo agio in città, sul misto ma soprattuto dove l’asfalto è malmesso o si trasforma in sterrato. Finiture, materiali ed assemblaggio sono piuttosto “grossolani”, ma certamente a prova di maltrattamenti. La moto offre di serie ABS, cavalletto centrale e laterale, portapacchi in acciaio con maniglie integrate, paracoppa in alluminio, trip computer. La sella ha un’altezza di soli 80cm nonostante sospensioni con 200mm di corsa.

Scrivi la tua recensione su inSella.it

Vuoi parlare della moto che guidi, di quella di un tuo amico o che hai provato prima dell'acquisto ? Puoi farlo e pubblicare le tue opinioni sul sito di inSella

I contenuti potranno essere pubblicati nel portale a discrezione della redazione

Honda NC750X NC 750X 2018 alema89

5
Premetto che siamo "hondisti" di famiglia... il tutto iniziò con mio padre che acquistò nel 2002 la transalp xl650v dell'epoca. da allora sempre honda, prima una hornet del 2008 che mi ha regalato bellissime soddisfazioni ma era giunto il momento di una moto indubbiamente più comoda. condividiamo insieme alla mia compagna la passione per la moto quindi spesso viaggiamo in 2.

Moto Guzzi V85 TT 2019 DaveTheBrave

5
Si presenta molto ben costruita, con componentistica di pregio ed una dotazione completissima, con ABS-TCS e mappe motore, cruise control, strumentazione Smart connection, presa USB. Manca il cavalletto centrale di serie e il parabrezza non è assolutamente adeguato ad una turistica

Benelli Velvet Ferrini giorgio

3
A PRIMA VISTA BELLA E COMODA QUANDO FERMO AL SEMAFORO SI ACCOSTANO ALTRI MOTOCICLISTI FANNO TUTTI I COMPLIMENTI PER LA LINEA CHE RIPORTA ALLE PIU BLASONATE BMW DALLE QUALI SEMBRA E DICO SEMBRA COPIATA. NEL CONTEMPO NON POSSO DIRE LO STESSO DELLA RETE ASSISTENZA FORNITA DALLA AZIENDA, LA QUALE SOLLECITATA PIU VOLTE PER UN PROBLEMA SI RIFIUTA DI RISPONDERE ALLE EMAIL LASCIANDO A BOCCA APERTA ANCHE IL CONCESSIONARIO

Triumph Tiger 800 XC 2016 Gaetano Bernava

5
Comoda da guidare, in scioltezza e in velocità, un po' seccante nelle manovre nel traffico urbano per via dell'assetto dell'avantreno. Il motore eroga la potenza "elettricamente", senza sbalzi o strappi, è pronto a qualsiasi regime e il sound è gradevole anche se a volte da l'impressione di funzionare come un frullatore.Tende a scaldare se si va lenti o si sta fermi, come avviene nel traffico urbano, ma il fastidio scompare in marcia

KTM 1050 Adventure vittorio monda

5
- Bella - Comoda e maneggevole anche in città - Adeguata ai viaggi anche in coppia (l'ho provata questa estate in Grecia) anche grazie alle comode valigie laterali ed al bauletto dedicati da KTM, costosi ma stabilissimi in viaggio anche a velocità di autostrada - Pratici gli attacchi borse integrati e sostanzialmente invisibili dopo la rimozione delle borse laterali - Poco pratiche e inclini a malfunzionamento le chiusure di valigie e bauletto -Lo scarico, specie quello del cilindro posteriore riscalda molto le cosce del pilota (limite, sembra, di molte KTM) - Si avvertono particolarmente le s

Triumph Tiger 800 XRx 2015 agobrutal

5
Non male esteticamente, le finiture mi sembrano ben curate però, unica pecca a mio parere, è il faro dietro che proprio non mi piace. Avrei preferito anche la sella più imbottita ma magari basta quello che c'è (difficile direi in una prova di 20 minuti)

Ducati Multistrada 1200 2015 agobrutal

5
Come finiture mi è parsa buona, un po come tutte le ducati. Unica pecca la strumentazione che in corsa vibrava vistosamente (il display) ......?!?!?!? Ma su una moto del genere come faccio ad avere un display che vibra così tanto (in certi fremente chiaramente ) da quasi non riuscire a leggere le scritte?! Con quello che costa mi pare assurdo....non che sia super scandaloso però cavoli..avrei preferito non vederlo. In quanto l'estetica è piuttosto carina

Triumph Tiger 1200 Explorer 2012 agobrutal

5
Le finiture mi sembrano piuttosto buone come la qualità generale della moto. L'aspetto poi è piuttosto possente osa che in effetti viene riscontrata anche nella guida. Il peso non è infatti indifferente ma nella guida non viene risentito in modo fastidioso, anzi...come dirò è ben equilibrata nonostante la massa.