Salta al contenuto principale

Pallino60

Perché l'ho comprata o provata

Nel 2008, ho cambiato moto, passando da una Transalp del 2005 con già 50.000 km percorsi (uso la moto tutti i giorni dell'anno e in piu' amo viaggiare) con una moto adeguata e ho scelto la Varadero 1000.

Com'è

Devo innanzitutto dire che ho avuto diverse moto, tutte enduro, che personalmente ritengo perfette per viaggiare in coppia e utilizzare per andare al lavoro. Della Varadero devo sinceramente dire che sono rimasto sorpreso. Fino adesso ho percorso 65.000 km,in tutte le condizioni ambientali, percorrendo dalle autostrade ai sentieri sterrati, dal mare ai picchi innevati delle montagne ed è sempre stata una grande emozione e piacere di guida. Ha un gran motore, che riprende senza strappi in 6 marcia già dai 1500 giri a 50 km orari, per poi salire dolcemente senza incertezze. Una frizione leggera e innesti del cambio morbidi e precisi. Una carena protettiva e la possibilità di carico da record per viaggi a lungo raggio. Ma sopratutto spese di manutenzione minime. Ho cambiato le gomme ogni 20.000 km percorsi, olio motore ogni 15000 km. pastiglie freni ogni 30000 km. La moto ha tuttora la sua batteria originale, catena, corona e pignone e le candele all'iridio. Ho dovuto sostituire solo la lampada del fanale anteriore che si era bruciata. L'unico neo (se cosi' si puo' dire) sono le dimensioni e il peso nelle manovre da fermo e di conseguenza le persone di taglia più piccola di 1,80 m possono trovarsi in difficoltà. Ah, per i consumi, c'è da dire che se uno non esagera con l'acceleratore, siamo nella media, direi sui 18km/lt. Qua ne approfitto per per chiedermi come mai, INSELLA, non ha mai effettuato un test con questa moto e sì che sono anni e anni che con piacere leggo questa rivista.

Alla guida

Piacevole in ogni situazione, ci puoi passeggiare sul lago o lungomare come affrontare con gioia di guida i tornanti di un passo, ma sempre senza esagerare, godendo della brillantezza e della spinta del motore.

La comprerei o ricomprerei?

Come ho già detto, ho avuto diverse moto e quindi se ne avrò la possibilita' finanziaria, credo che cambierei moto, anche se sempre con queste caratteristiche. Ma quando sarà il momento se Honda mi farà un prezzo adeguato non ci penserei 2 volte a riprendere questa moto (magari con ABS).

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
7000
km
Comfort
4
Tenuta di strada
4
Consumo
4
Cambio
4
Vano sottosella
2
Posizione di guida
5
Finiture
4
Prestazioni
3
Freni
4
Sospensioni
4
Aggiungi un commento