Salta al contenuto principale

KTM 1050 Adventure vittorio monda

Perché l'ho comprata o provata

l'ho comprata perchè mi è piaciuta molto per l'estetica e per il marchio ma non potevo spendre le cifre elevate per la 1190 e 1290. Inoltre mi è parsa molto più leggera e maneggevole, anche in città, rispetto alle "sorellone". Dovevo sostituire una fantastica bandit 1250.

Com'è

- Bella - Comoda e maneggevole anche in città - Adeguata ai viaggi anche in coppia (l'ho provata questa estate in Grecia) anche grazie alle comode valigie laterali ed al bauletto dedicati da KTM, costosi ma stabilissimi in viaggio anche a velocità di autostrada - Pratici gli attacchi borse integrati e sostanzialmente invisibili dopo la rimozione delle borse laterali - Poco pratiche e inclini a malfunzionamento le chiusure di valigie e bauletto -Lo scarico, specie quello del cilindro posteriore riscalda molto le cosce del pilota (limite, sembra, di molte KTM) - Si avvertono particolarmente le sconnessioni longitudinali dell'asfalto

Alla guida

- Amichevole sin dai primi metri anche se di apparezza massiccia - Un po' alta per persone che non superino il metro e 75 - Buona l'accelerazione ma senza un allungo strepitoso agli alti regimi. In città, nel traffico, mi trovo meglio con la mappa Rain; spinta la mappa Sport. Sospensione posteriore regolabile ma duretta sullo sconnesso più evidente - Ottimi sempre i freni dolcie potenti - Buona in autostrada anche in coppia

La comprerei o ricomprerei?

La ricomprerei di sicuro

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
km
Comfort
2
Tenuta di strada
5
Consumo
3
Cambio
2
Vano sottosella
3
Posizione di guida
4
Finiture
2
Prestazioni
2
Freni
3
Sospensioni
2
Aggiungi un commento