Salta al contenuto principale

Intermot 2014, date, novità moto, prezzi biglietti e come arrivare

Mancano pochi giorni al via di Intermot 2014: la fiera di Colonia, dall’1 al 5 ottobre, ospiterà 900 espositori provenienti da 35 Paesi, con circa 1.200 marchi rappresentati. Ecco tutto quello che c'è d sapere nel caso vogliate visitare l'esposizione e quali saranno le novità che si potranno vedere in anteprima
Tante le novità a Colonia
Dal 1 al 5 ottobre a Colonia si terrà Intermot, il primo dei due saloni autunnali 2014 (il secondo sarà il "novembrino" EICMA) dove verranno svelate numerose novità 2015. Tra voci soffuse e annunci ufficiali ormai il palinsesto tedesco sembra essere quasi definitivo e il programma di presentazioni è di quelli interessanti. Si parte, come d'obbligo, dalla padrona di casa BMW che presenterà sicuramente la supersportiva S 1000 RR e qualche altra novità, tra cui, probabilmente la nuova R 1200 R, altre possibili novità sono la R 1200 ST e la K 1600 GTL. Altro stand da tenere d'occhio è Ducati che ha "battezzato" Intermot come palcoscenico ideale per la sua Scrambler. La Panigale 1299, invece, dovrebbe essere presentata a EICMA. Honda, invece porterà in Germania la nuova Crossrunner e la Gold Wing 2015 mentre Kawasaki toglierà i veli a una delle moto più attese, la "bomba" sovralimentata Ninja H2, potrebbe però esserci altro, visto che la nuova Versys 1000 è stata ampiamente paparazzata. KTM invece porterà la 1290 Super Adventure mentre Suzuki sarà della partita con la maxi naked GSR 1000 1000 e, probabilmente, con una riedizione della V-Strom 650. "Fumoso" invece il programma di Yamaha, la casa di Iwata, infatti, quasi certamente presenterà a Intermot la nuova TDM su base MT-09, ma le novità potrebbero aumentare con la nuova YZF R1, un nuovo modello a tre ruote e un nuovo Majesty 250/400. MV Agusta non sarà della partita, mentre il Gruppo Piaggio Porterà le nuove V7 II e l'Aprilia Caponord Rally. La fiera sarà aperta tutti giorni dalle ore 8 alle 18, con l’eccezione di venerdì, in cui la manifestazione chiuderà alle 20; il biglietto d’ingresso è acquistabile sul sito e consente di utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici per recarsi alla fiera: il giornaliero costa 14 euro on line (19 se acquistato sul posto), mentre il biglietto per due giorni costa 19 euro (25 euro in loco); per i ragazzi dai 12 ai 17 anni il biglietto costa solo 2,5 euro (ingresso gratis sotto gli 11 anni). Per i visitatori sarà possibile provare le moto nelle aree dedicate ai test ride e assistere a spettacoli di stuntman o di motocross; ampio spazio sarà dedicato al mondo custom e alle café racer, sempre più di moda. Fino al 30 settembre è possibile acquistare online biglietti in prevendita ridotta tramite il Ticket Shop all’indirizzo www.intermot-cologne.com (14 euro in prevedendita, 19 poi).

Come arrivarci
Koelnmesse (questo il nome in tedesco del quartiere fieristico) si trova di fronte alla stazione ferroviaria Koeln Deutz-Koelnmesse.
➜ In treno Non c’è un treno diretto dall’Italia, ma Koeln (cioè Colonia) è ben collegata con tutte le principali città tedesche.
➜  In aereo La compagnia Germanwings (www3.germanwings.com) prevede tariffe più o meno vantaggiose dall’Italia (circa 240 euro). La Fiera è collegata all’aeroporto di Colonia con un servizio di bus verso il centro di Colonia, che collega l’aeroporto alla stazione di ferroviaria Koeln Deutz-Koelnmesse.
➜ In auto Colonia dista oltre 800 km da Milano e 1.400 km da Roma. Se ve la sentite di fare il viaggio, una volta arrivati sulla tangenziale di Colonia seguite i cartelli segnaletici “Koelnmesse”. Nei parcheggi troverete 14.500 posti auto a disposizione, collegati con la Fiera da un servizio navetta. 
Aggiungi un commento