Intermot 2014, Moto Guzzi V7 II: dati tecnici, foto e disponibilità
Ecco le prime immagini della nuova Moto Guzzi V7 II che sarta presentata a Intermot 2014 che aprirà i battenti la prossima settimana. La piccola Guzzi ha un nuovo cambio a sei rapporti e motore spostato in avanti per offrire più spazio per le gambe. Sarà dai concessionari a partire da novembre
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Arrivano sei marce
Novità di “sostanza” per la Moto Guzzi V7 che sarà presentata ufficialmente al salone Intermot di Colonia che aprirà i battenti al pubblico giovedì prossimo. Disponibile nelle tre classiche versioni, Stone (base), Special (lusso) e Racer (sportiva) sfoggia, finalmente, un cambio tutto nuovo. Ora la V7 ha sei marce, con prima e seconda e quinta e sesta ravvicinate, secondo Guzzi questa novità permette innesti più rapidi con meno cali di giri tra una marcia e l’altra, insieme al nuovo cambio ci sono anche migliorie per la frizione, che ora ha un comando più morbido e meglio dosabile. Sulla piccola di Guzzi arriva anche una buona dose di elettronica per aumentare la sicurezza attiva: troviamo così ABS e controllo di trazione (MGCT Moto Guzzi Traction Control). Cambia inoltre la posizione del motore, ora è inclinato di quattro grandi in avanti e abbassato di 10 mm, una soluzione che permette di avere più spazio per le ginocchia del pilota (di norma finora appoggiate ai cilindri se chi guida è sopra il metro e ottanta…) grazie anche a nuove pedane ribassate di 25 mm. Queste novità, promette Guzzi, lasciano la V7 accessibile a tutti, ma ora i piloti di altezza “sopra la media” si troveranno a proprio agio. Lo spostamento del bicilindrico ha permesso di migliorare un po’ l’estetica: la vista laterale ora è più “compatta”. La nuova V7 II sarà dai concessionari a partire dal prossimo novembre, in contemporanea col debutto in Italia a EICMA, dove, forse, potremo vedere qualche altra novità della casa italiana
Novità di “sostanza” per la Moto Guzzi V7 che sarà presentata ufficialmente al salone Intermot di Colonia che aprirà i battenti al pubblico giovedì prossimo. Disponibile nelle tre classiche versioni, Stone (base), Special (lusso) e Racer (sportiva) sfoggia, finalmente, un cambio tutto nuovo. Ora la V7 ha sei marce, con prima e seconda e quinta e sesta ravvicinate, secondo Guzzi questa novità permette innesti più rapidi con meno cali di giri tra una marcia e l’altra, insieme al nuovo cambio ci sono anche migliorie per la frizione, che ora ha un comando più morbido e meglio dosabile. Sulla piccola di Guzzi arriva anche una buona dose di elettronica per aumentare la sicurezza attiva: troviamo così ABS e controllo di trazione (MGCT Moto Guzzi Traction Control). Cambia inoltre la posizione del motore, ora è inclinato di quattro grandi in avanti e abbassato di 10 mm, una soluzione che permette di avere più spazio per le ginocchia del pilota (di norma finora appoggiate ai cilindri se chi guida è sopra il metro e ottanta…) grazie anche a nuove pedane ribassate di 25 mm. Queste novità, promette Guzzi, lasciano la V7 accessibile a tutti, ma ora i piloti di altezza “sopra la media” si troveranno a proprio agio. Lo spostamento del bicilindrico ha permesso di migliorare un po’ l’estetica: la vista laterale ora è più “compatta”. La nuova V7 II sarà dai concessionari a partire dal prossimo novembre, in contemporanea col debutto in Italia a EICMA, dove, forse, potremo vedere qualche altra novità della casa italiana
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