BMW R 1200 R 2015 foto spia: raffreddata a liquido e senza Telelever
Ecco la prima foto spia della nuova BMW R 1200 R che dovrebbe debuttare sul mercato nel 2015. Avrà il motore a raffreddamento misto aria liquido come la sorellona GS e una forcella a steli rovesciati al posto del sistema Telelever finora utilizzato su tutte le stradali con motore boxer BMW
Image
Spy
Addio Telelever
La prima foto spia del 2014 arriva dal magazine tedesco Motorrad, che ha pizzicato in fase di test la nuova BMW R 1200 R, che nel 2015 avrà il nuovo motore con raffreddamento misto aria/liquido simile a quello della sorella GS. Da questa foto si nota una novità interessante di ciclistica, sembrerebbe sparito il sistema di sospensione anteriore Telelever anteriore, sostituito da una tradizionale forcella a steli rovesciati che rompe la tradizione delle turistiche bavaresi, riprendendo la soluzione della Cafe Racer NineT. Parlando di estetica, nonostante le camuffatura della vernice bicolore, la R 1200 R appare più snella e moderna dell'attuale. Aumentano gli spigoli, il codino è ora rivolto verso l'alto con un profilo vagamente "giapponese", mentre il serbatoio rimane di ampie dimensioni e si prolunga fino a coprire la parte superiore del radiatore, qui in una classica configurazione a elemento unico, a differenza della GS che ne ha due separati. La moto dovrebbe essere svelata all'Intermot di Colonia il prossimo ottobre, per poi entrare in produzione nel 2015. In gallery anche un'interpretazione del designer francese Nocolas Petit di come potrebbe essere la nuova R 1200 R.
La prima foto spia del 2014 arriva dal magazine tedesco Motorrad, che ha pizzicato in fase di test la nuova BMW R 1200 R, che nel 2015 avrà il nuovo motore con raffreddamento misto aria/liquido simile a quello della sorella GS. Da questa foto si nota una novità interessante di ciclistica, sembrerebbe sparito il sistema di sospensione anteriore Telelever anteriore, sostituito da una tradizionale forcella a steli rovesciati che rompe la tradizione delle turistiche bavaresi, riprendendo la soluzione della Cafe Racer NineT. Parlando di estetica, nonostante le camuffatura della vernice bicolore, la R 1200 R appare più snella e moderna dell'attuale. Aumentano gli spigoli, il codino è ora rivolto verso l'alto con un profilo vagamente "giapponese", mentre il serbatoio rimane di ampie dimensioni e si prolunga fino a coprire la parte superiore del radiatore, qui in una classica configurazione a elemento unico, a differenza della GS che ne ha due separati. La moto dovrebbe essere svelata all'Intermot di Colonia il prossimo ottobre, per poi entrare in produzione nel 2015. In gallery anche un'interpretazione del designer francese Nocolas Petit di come potrebbe essere la nuova R 1200 R.
Foto e immagini
Aggiungi un commento