Nuova Kawasaki Versys 1000 2015, ecco un’altra foto
Kawasaki prosegue i test della nuova Versys 1000 2015, sulle scenografiche e sperdute strade della Transilvania. La moto è stata avvistata una seconda volta e il fotografo ha potuto immortalarne il frontale, parecchio diverso da quello un po’ “arcigno” del vecchio modello...
Image
News
Ecco il frontale
A quanto pare in Kawasaki sono parecchio sfortunati in fatto di riservatezza. Da un paio d’anni nfatti, tutti i nuovi modelli di Akashi, in un modo o nell’altro vengono svelati prima delle presentazioni ufficiali. Fu così per la Z 800 due anni fa, per il J300 lo scorso anno (e qui, la colpa è nostra...) mentre il 2014 a quanto sembra è l’anno della nuova Versys. Dopo il primo scatto rubato settimana scorsa in cui era possibile ammirare tutta la visione laterale e posteriore della moto (clicca qui) ora è la volta della zona frontale. Scenario degli scatti sempre la Transilvania, regione scelta da Kawasaki per i test o forse per girare i video promozionali. La vista frontale di quella che dovrebbe essere la nuova Versys 1000 (o la nuova Versys 650) mostra un doppio gruppo ottico al posto del celebre faro singolo a “fungo” del vecchio modello e linee decisamente più affilate e sportive. Sembra evidente (come del resto ha fatto Aprilia con la Caponord) che in Kawasaki abbiano deciso di avvicinare le linee della nuova Versys a quelle della gamma sportiva Ninja. Una scelta che, necessariamente, connota la Versys più nel segmento delle sport touring che in quello delle maxicrossover. Riguardo il resto della scheda tecnica il motore dovrebbe restare il 4 cilindri di 1.043 cm3 che equipaggia tutte le versioni 1000 di Kawasaki, e che sulla Versys attuale eroga 118 CV a 9mila giri al minuto. Anche l’impianto frenante Tokico, con il doppio disco anteriore, è stato confermato sul modello 2015, così come la sella biposto a due livelli. La linea fluida e il colore acceso contribuiscono nella foto rubata a rivitalizzare il modello Kawasaki che si trova a dover contrastare una notevole concorrenza nel segmento delle crossover turistiche con motore da un litro o poco più. Ulteriori novità si avranno a saloni autunnali, a Colonia e a Milano.
Photo by: PeMotoare.ro (Cristian Predoi)
A quanto pare in Kawasaki sono parecchio sfortunati in fatto di riservatezza. Da un paio d’anni nfatti, tutti i nuovi modelli di Akashi, in un modo o nell’altro vengono svelati prima delle presentazioni ufficiali. Fu così per la Z 800 due anni fa, per il J300 lo scorso anno (e qui, la colpa è nostra...) mentre il 2014 a quanto sembra è l’anno della nuova Versys. Dopo il primo scatto rubato settimana scorsa in cui era possibile ammirare tutta la visione laterale e posteriore della moto (clicca qui) ora è la volta della zona frontale. Scenario degli scatti sempre la Transilvania, regione scelta da Kawasaki per i test o forse per girare i video promozionali. La vista frontale di quella che dovrebbe essere la nuova Versys 1000 (o la nuova Versys 650) mostra un doppio gruppo ottico al posto del celebre faro singolo a “fungo” del vecchio modello e linee decisamente più affilate e sportive. Sembra evidente (come del resto ha fatto Aprilia con la Caponord) che in Kawasaki abbiano deciso di avvicinare le linee della nuova Versys a quelle della gamma sportiva Ninja. Una scelta che, necessariamente, connota la Versys più nel segmento delle sport touring che in quello delle maxicrossover. Riguardo il resto della scheda tecnica il motore dovrebbe restare il 4 cilindri di 1.043 cm3 che equipaggia tutte le versioni 1000 di Kawasaki, e che sulla Versys attuale eroga 118 CV a 9mila giri al minuto. Anche l’impianto frenante Tokico, con il doppio disco anteriore, è stato confermato sul modello 2015, così come la sella biposto a due livelli. La linea fluida e il colore acceso contribuiscono nella foto rubata a rivitalizzare il modello Kawasaki che si trova a dover contrastare una notevole concorrenza nel segmento delle crossover turistiche con motore da un litro o poco più. Ulteriori novità si avranno a saloni autunnali, a Colonia e a Milano.
Photo by: PeMotoare.ro (Cristian Predoi)
Aggiungi un commento