Intermot 2014, Aprilia Caponord 1200 Rally: ancora più totale
La maxicrossover Aprilia si arricchisce di una nuova versione “tuttoterreno” equipaggiata con ruote a raggi, cerchio da 19 pollici, parabrezza più protettivo, protezioni motore e faretti supplementari. Arriverà sul mercato a gennaio 2015, prezzo ancora da definire
Image
Moto
Arriva la Caponord "tuttoterreno"
Aprilia anticipa Intermot di qualche giorno e presenta la nuova Caponord Rally, una versione della apprezzata maxicrossover Aprilia che questa volta sfoggia un carattere più off road. Per raggiungere questo obbiettivo troviamo un luongo elenco di modifiche: la Rally monta nuove ruote a raggi con il cerchio anteriore che passa alla misura di 19 pollici (sulle altre versioni è in lega da 17 pollici). Il serbatoio rest ainvece di 24 litri, di serie invece ci sono le borse rigide con cover in alluminio, un nuovo parabrezza ancora più protettivo, le protezioni per il motore e faretti supplementari a Led.
Invariata la parte del motore che prevede il classico bicilindrico a V da 1200 cm3 da 125 CV dotato di ride-by-wire a tripla mappa, controllo di trazione, cruise control e ABS disinseribile. La Rally monterà di serie il sistema di sospensioni semi-attive sviluppato espressamente da Aprilia, un sofisticato dispositivo che automaticamente, in base allo stile di guida del pilota e alle caratteristiche del tracciato, effettua la regolazione in tempo reale delle sospensioni. L’Aprilia Caponord 1200 Rally sarà disponibile dai concessionari a partire da gennaio 2015, prezzo non ancora comunicatio.
Aprilia anticipa Intermot di qualche giorno e presenta la nuova Caponord Rally, una versione della apprezzata maxicrossover Aprilia che questa volta sfoggia un carattere più off road. Per raggiungere questo obbiettivo troviamo un luongo elenco di modifiche: la Rally monta nuove ruote a raggi con il cerchio anteriore che passa alla misura di 19 pollici (sulle altre versioni è in lega da 17 pollici). Il serbatoio rest ainvece di 24 litri, di serie invece ci sono le borse rigide con cover in alluminio, un nuovo parabrezza ancora più protettivo, le protezioni per il motore e faretti supplementari a Led.
Invariata la parte del motore che prevede il classico bicilindrico a V da 1200 cm3 da 125 CV dotato di ride-by-wire a tripla mappa, controllo di trazione, cruise control e ABS disinseribile. La Rally monterà di serie il sistema di sospensioni semi-attive sviluppato espressamente da Aprilia, un sofisticato dispositivo che automaticamente, in base allo stile di guida del pilota e alle caratteristiche del tracciato, effettua la regolazione in tempo reale delle sospensioni. L’Aprilia Caponord 1200 Rally sarà disponibile dai concessionari a partire da gennaio 2015, prezzo non ancora comunicatio.
Foto e immagini
Aggiungi un commento
Anche se con almeno un anno di ritardo... non potevano proporre sin da subito le due versioni (una più "on" ed un'altra più votata all'off)? Cosí da insidiare la concorrenza teutonica ed austriaca che in questo settore la fanno da padrone.
Spero solo che non impieghino altrettanto o più a capire che l'utenza chiede una dual sport motorizzata 750 o 800 cc, più agile e, soprattutto, con minori costi di gestione. La base sarebbe giá presente nella dorsoduro 750, forte di sospensioni ad escursione abbastanza lunga... questo anche nell'ottica dell'imminente uscita di crossover su base mt09, vfr800 e della chimerica Africa twin... chissá
- Accedi o registrati per poter commentare