Ducati Hypermotard 796 matt 2011 desmonik
Perché l'ho comprata o provata
E' una moto stupenda e polivalente
Com'è
E' una moto che infonde sicurezza e facilità di guida, ma con prestazioni di tutto rispetto, agile, con un ottima frenata ma con un marcato affondamento della forcella nelle frenate più decise.
Il reparto trasmissione è ottimo, solo la frizione lamenta una azione un po' brusca e relativamente poco modulabile.
Il motore spinge con decisione ai medi regimi mentre ai bassi soffre di una certa ruvidità, caratteristica ben conosciuta dei motori DESMO 2 di cilindrate elevate, agli alti invece la spinta cala progressivamente rendendo più utile passare al rapporto successivo, sfruttando la coppia di questo 796.
La guida è piacevole e anche nell' uso in coppia il comfort è più che buono, con l'aggiunta di una sella Comfort con inserti in gel poi, si possono affrontare anche viaggi impegnativi.
Alla guida
La guida è molto reattiva, ma dipende dall approccio di guida che si usa, se si adotta una posizione di guida molto avanzata la reattività è più marcata, se invece si sposta il corpo all'interno e si sporge il ginocchio la moto acquista più stabilità e permette traiettorie quasi da naked.
Il motore spinge sempre bene e in scalata aiuta molto anche nelle frenate, l'impianto franante è ottimo, per modulabilità e per prontezza, solo il marcato affondamento della forcella scompone l'assetto e penalizza l'inserimento e la sicurezza quando si spinge veramente forte.
La comprerei o ricomprerei?
Sì, assolutamente sì, è divertente e bellissima, permette le scampagnate fuori porta con la moglie e le tirate con gli amici.
L'ho guidata perché?
è mia
Aggiungi un commento