WR250X
Perché l'ho comprata o provata
Da neopatentato volevo l'agiità ed il divertimento in una supermotard, senza lo strazio di doverla depotenziare.
Com'è
Monocilindrica, 4 tempi. 30.7 CV (22.6 Kw) su 128 kg, pneumatico anteriore da 110/70, posteriore da 140/70, freni Nissin di serie con dischi a margherita da 298 mm (anteriore) e 230 mm (posteriore). Velocità massima (da me rilevata) di 152 km/h. Prezzo un pò elevato, ma giusto per la componentistica di qualità. In casa Yamaha non si è badato a spese!!
Alla guida
Potente ma leggera e ben gestibile. Si apprezzano fin dai primi metri l'agilità in mezzo al traffico cittadino e la potenza a tutti i regimi. Freni potenti ed efficaci ma ben dosabili. La posizione di guida è abbastanza rilassata. Una moto adatta soprattutto ai piloti più alti, per quelli che sulle sportive si ritrovano le ginocchia in faccia! Divertente in mezzo alle macchine, ma visti i rapporti corti si tende a strapazzare molto la frizione. Ottima per la città e anche per qualche gitarella fuori porta. Una supermotard per ryders di tutte le età, dal principiante all'esperto.
La comprerei o ricomprerei?
Prezzo elevato, ma la ricomprerei, anche se purtroppo in italia è fuori produzione.
L'ho guidata perché?
è mia
Aggiungi un commento
ciao =) volevo sapere se questa moto consuma poco e costa poco parlando di manutenzione e pezzi di ricambio. E soprattutto sarei contento di sapere quanto è confortevole per il passeggero pur se quest'ultimo dovesse essere di alta statura. Ti ringrazio in anticipo per la risposta =)
- Accedi o registrati per commentare
Scusa il ritardo! Comunque a comodità per il conducente vai tranquillo! Il passeggero non sta troppo Comodo in effetti.. Tantomeno se è alto! I consumi sono accettabili, non so dirtelo in numeri perchè non arrivo mai nemmeno in riserva che metto subito il pieno!! Per quanto riguarda il prezzo,è alto ma ne vale la pena!! Io comunque l'ho trovata nuova in offerta a 4500 (ne costa qualcosa come 6900). L'unico problema è che in italia è fuori produzione.. Se sei di roma sapevo che rubei di via appia ne aveva una. Sennò si potrebbe ordinare (tra l'altro i nuovi modelli hanno anche altre colorazioni, ma non so dirti tra trasporto e spese varie quanto ti verrebbe a costare! Per fortuna non ho dovuto cambiare pezzi quindi non saprei dirti i vari prezzi! Posso dirti che per Il primo tagliando, il concessionario mi ha chiesto 70€.. Ma comunque se hai un'amico meccanico che è anche ufficiale yamaha te la caveresti bene ;)! Se vuoi sapere altro chiedi pure! Io comunque ora come ora la ricomprerei ;)!
- Accedi o registrati per commentare
Scusa il ritardo! Comunque a comodità per il conducente vai tranquillo! Il passeggero non sta troppo
Comodo in effetti.. Tantomeno se è alto! I consumi sono accettabili, non so dirtelo in numeri perchè non arrivo mai nemmeno in riserva che metto subito il pieno!! Per quanto riguarda il prezzo,è alto ma ne vale la pena!! Io comunque l'ho trovata nuova in offerta a 4500 (ne costa qualcosa come 6900). L'unico problema è che in italia è fuori produzione.. Se sei di roma sapevo che rubei di via appia ne aveva una. Sennò si potrebbe ordinare (tra l'altro i nuovi modelli hanno anche altre colorazioni, ma non so dirti tra trasporto e spese varie quanto ti verrebbe a costare! Per fortuna non ho dovuto cambiare pezzi quindi non saprei dirti i vari prezzi! Posso dirti che per
Il primo tagliando, il concessionario mi ha chiesto 70€.. Ma comunque se hai un'amico meccanico che è anche ufficiale yamaha te la caveresti bene ;)! Se vuoi sapere altro chiedi pure! Io comunque ora come ora la ricomprerei ;)!
- Accedi o registrati per commentare
Ti aggiungo anche che la yamaha, all'acquisto di una moto, concede per tutti i possessori della yamaha card (ti arriva per posta), ben 3 anni di garanzia (ovviamente relativi) e 3 anni di soccorso stradale euro service gratuito ;)!
- Accedi o registrati per commentare
grazie mille per le informazioni =)
- Accedi o registrati per commentare