Salta al contenuto principale

Yamaha YBR 125 2007 wRicky89

3
La YBR è semplice, una moto d'altri tempi. L'unica cosa che ha di moderno è l'iniezione elettronica, montata però già da 5 anni su questo motore, quindi già ben collaudata. Il motore è semplice come la moto: un mono 125 SOCH, 2 valvole e raffreddato ad aria in commercio già da tanti anni. Eroga i suoi 10 cavalli in modo lineare e senza buchi di potenza.

Ducati Monster 696 2010 tonyadv

5
Nella categoria delle naked è secondo me una delle più belle. Il bicilindrico dà delle sensazioni uniche e richiede un pochino di esperienza per via dell'erogazione, anche se tutto sommato nel complesso è facile da guidare. La media altezza da terra della sella e il peso ridotto fanno sì che questa moto risulti maneggevole anche per i meno alti e forzuti.

Malaguti Madison 250 1999 2011 tonyadv

2
E' uno scooter ben fatto dalle linee sportive e con una ciclistica eccellente per la sua categoria. Si possono apprezzare i bassi consumi (dai 29 ai 33 Km/l) e la potenza del motore è più che soddisfacente abbinata ad un buon variatore e un'ottimo rapporto di trasmissione. Nella mia versione 2007 venivano montati dei discreti ammortizzatori posteriori Paioli con regolazione del precarico molla (sostituiti da ammortizzatori cinesi senza regolazioni dal 2009 in poi,a detta dei vari possessori sul blog Malaguti). Anche all'anteriore ammortizz.

Yamaha XT 660 Z T n r 2011 marktbike

4
Seduta molto alta, permette un buon controllo a chi supera 1,80 m. Per me che sfioro 1,90 è comodissima, con una posizione di dominio del traffico che dà sicurezza e controllo. La sella è piuttosto cedevole senza essere flaccida, ma il dislivello fra la seduta pilota e quella passeggero rende la posizione obbligata, e questo può infastidire sulle lughe percorrenze. Bel colpo d'occhio sulla strumentazione essenziale ma di piacevole impostazione rallystica, plexiglas non grandissimo ma molto efficace.

Scrivi la tua recensione su inSella.it

Vuoi parlare della moto che guidi, di quella di un tuo amico o che hai provato prima dell'acquisto ? Puoi farlo e pubblicare le tue opinioni sul sito di inSella

I contenuti potranno essere pubblicati nel portale a discrezione della redazione