AndrEviL
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato questo scooter quando avevo 16 anni, l'ho sempre desiderato per la sua linea sportiva aggressiva e ben curata. Inoltre se si ha intenzione di eseguire una personalizzazione estetica ci sono un'infinità di pezzi che si possono trovare tranquillamente su internet, stesso vale se si vuole elaborare il motore del mezzo.
Com'è
L'Aerox è di certo uno degli scooter più belli in circolazione, infatti è l' estatica la sua principale caratteristica. I dettagli della carrozzeria sono ben curati e con una bella grafica (in base al tipo di modello). Il motore Minarelli Orizzontale non è uno dei più potenti, solo 2,7cv. Di certo se si ha l'intenzione di tenere lo scooter originale poco conta, ma se si vuole elaborare questo motore magari qualche cavallo in più lo si può rimpiangere considerato che i motori 50cc Piaggio non scendono sotto i 3,5 CV. Comunque ne sono pienamente soddisfatto e consiglierei di tenerlo in mente se si ha intenzione di acquistare uno scooter sportivo.
Alla guida
L'agilità è ottima così come la stabilità e la tenuta di strada, personalmente dopo un po' di esperienza sono riuscito a fare pieghe al limite della gomma in tutta sicurezza. È esattamente la gomma posteriore una caratteristica che distingue questo scooter dagli altri, essa infatti è una delle più larghe montate su uno scooter di serie. Le sospensioni non deludono ma quella anteriore va un po' in crisi sullo sconnesso. Buona la frenata.
La comprerei o ricomprerei?
Di certo, sarebbe l'unico scooter che ricomprerei.
L'ho guidata perché?
è mia
Aggiungi un commento