da gio
Perché l'ho comprata o provata
L'abbiamo comprata nuova nel maggio 2009 perché si cercava uno scooter leggero per poter essere caricato nel camper, ma che fosse anche bello e che si potesse caricare fino all'inverosimile.
Com'è
Per noi, esistono le moto, gli scooter e poi esiste la Vespa. La Vespa è "altro" rispetto agli altri due ruote. È un vero mulo, non velocissima ma inesorabile. La nostra è completa di bauletto originale, portapacchi anteriore, parabrezza alto, presa 12v nel cassettino anteriore, porta navigatore e TomTom. È una vera arma totale nel traffico, ti fa fare una bella figura ovunque, è comoda anche in due e poi ci carichi veramente qualsiasi cosa. In pratica è l'unico scooter "station wagon" in commercio.
Alla guida
Fa della regolarità e dell'agilità le sue armi migliori. Le prestazioni sono ridotte (circa 100 Km/h in due a manetta e dopo un pò di lancio) ma consente di viaggiare a circa 80-90 a pieno carico percorrendo circa 27-28 km/l. Ruote piccole e quindi una scheggia nel traffico, ma anche che a 100 ti sembra di essere un missile e di dover domare un cavallo imbizzarrito alla prima curva presa con disinvoltura. Ma la Vespa non è fatta per questo. È perfetta nelle strade cittadine, in quelle delle località turistiche, per passeggiate anche lunghette, magari con tutto quello che ti viene in mente caricato sopra.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente si. Non è gratis, si fa pagare, ma ripaga con stile e tante qualità che solo la Vespa riesce a concentrare.
L'ho guidata perché?
è mia
Aggiungi un commento
ho appena comprato una Vespa GTS 300 di colore bianco. Arriverà, penso, tra un paio di settimane. Speriamo bene
- Accedi o registrati per commentare
ho appena comprato una Vespa GTS 300 di colore bianco. Arriverà, penso, tra un paio di settimane. Speriamo bene
- Accedi o registrati per commentare
Ciao Gio,
concordo perfettamente con quello che hai scritto, e guarda caso, oltre ad essere da sempre un VESPISTA, anche io porto la mia vespa lx 150 dietro il camper, ma ti dirò di più ,
oltre ad adoperarla giornalmente , iverno/estate, ci faccio anche dei pei viaggi lunghi addirittura di 1000 e più km e la Vespetta non da nessun segno di affaticamento compirtandosi sempre in modo perfetto.
- Accedi o registrati per commentare