Salta al contenuto principale

xian1974

Perché l'ho comprata o provata

L'ho comprato per fare il famoso salto di qualità un 300 per poter fare tutto ed andare quasi ovunque con comodità.

Com'è

Vorrei dire buono e bello mah in 6000 km e 10 mesi di vita sono stato più di 6 volte in officina per problemi medio grossi. Tutto inizia a 50 km richiamo per controllo e cambio pompa benzina e riconfigurazione centalina pee scoppietto irregolare; 200 km ritorno in officina per canotto dello sterzo lente; 300 km cambio pedanine perchè scolorite sostituzione in garanzia; 500 km perdita da tubi della pompa dell'acqua cambio fascette perché le originali non stringono bene; 2500 km rottura del cuscinetto del differenziale posteriore fermo del veicolo e rimorchio in officina e sostituzione della trasmissione; 5000 km sostituzione della guarnizione pompa acqua per perdita; 5500 km ritorno in officina per rumore forcella e rumorosità frizione, sostituiti forca e gruppo frizione 6000 km ci sono ancora perdita acqua sostituzione coperchio pompa acqua ma la perdita persiste forse é il tubo superiore però ancora non si sa domani si vede. Per questo ho iniziato con vorrei dire buona, perche lo scooter è bello, se funzionasse sarebbe anche bello e in giro nella categoria non ce n'è. MA invece dico pessimo lo scooter (spero solo il mio) per i problemi, l'azienda PIAGGIO per le risposte avute e la soluzione datami. SOLUZIONE: 3 mesi di garanzia in più oltre la scadenza. Una presa di giro secondo me in quanto se e dico se lo scooter sarà ancora in mio possesso tra 9/10 mesi a circa 10000/12000 km tutti i problemi saranno dovuti all'usura perciò cosa coprirà mai la garanzia aggiuntiva? PROPOSTA fatta a Piaggio: inizialmente ho provato a chiedere a Piaggio la sostituzione dello scooter per manifesti malfunzionamenti, a questa risposta picche; dopo aver consultato un legale, il quale mi sconsigliava di impelagarmi in una causa, contattavo al numero verde la piaggio facendo presente tutta la storia e chiedendo di essere contattato per poter avere se non la sostituzione del mezzo perlomeno un offerta con minimo conguaglo economico (sicuramente minore dei 1.300 € necessari per riacquistare uno scooter identico o 700/800 per un SH 150). La risposta di Piaggio è stata che loro non effettuano permuta usato e che avrei dovuto girellare per le concessionarie per trovare qualcuno che mi facesse l'offerta migliore. Anche questa mi sembra una bella prese per i fondelli, perché penso che una ditta come Piaggio abbia i mezzi commerciali per potere, se non direttamente ma attraverso una sua concessionaria, proporre un'offerta migliore di quella ufficiale nelle concessionarie. GIUDIZIO GLOBALE: 2 per l'azienda produttrice e commerciale. 4 per lo scooter a malincuore.

Alla guida

Parlando dello scooter in sé e per sé guida fluida maneggevole anche nel traffico, motore quando è nei sui panni buono, comodo e divertente

La comprerei o ricomprerei?

NO per tutti problemi avuti e per la gestione da parte di casa madre a tutte le problematiche. Sì perché tutti mi dicono che sono stato sfortunato e che gli altri Beverly non hanno tutti i problemi avuti dal mio perciò mi piacerebbe provare se è vero, motivo per cui ho chiesto alla Piaggio di farmi un'offerta per la sostituzione gratuita o con conguaglio economico, purtroppo assolutamente non accettata da Piaggio.

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
6000
km
Comfort
5
Tenuta di strada
5
Consumo
4
Cambio
4
Vano sottosella
4
Posizione di guida
5
Finiture
4
Prestazioni
5
Freni
5
Sospensioni
4
Aggiungi un commento
Rorschach92
Mer, 02/22/2012 - 19:37
Mi dispiace per tutti i problemi che ti ha dato lo scooter, d'altronde, come per qualsiasi cosa nella vita, anche i due ruote sono "a riuscita". Però al di la della descrizione dei problemi riscontrati sarebbe stato meglio recensire i pregi e difetti dello scooter.