Salta al contenuto principale

Sym Cruisym 300 2017 Giovi73

Perché l'ho comprata o provata

SONO IN CERCA DI UN VALIDO SOSTITUTO DEL MIO XCITING 300R E STO VALUTANDO TUTTI GLI SCOOTER 300 PER DECIDERE L'ACQUISTO.

Com'è

SCOOTER DALLA LINEA SPORTIVEGGIANTE, LINEA CHE TI FA CREDERE CHE SOTTO IL VESTITO ANCHE IL RESTO LO SIA, MA ALLA FINE TI RENDI CONTO CHE SI TRATTA DI UN 300 CLASSICO E NULLA Più..

Alla guida

OVVIAMENTE LO COMPARO CON IL MIO XCITING 300R DEL 2009 CHE ALLA SOGLIA DEI SUOI 49.890 KM HO DECISO DI MANDARE IN PENSIONE.. MI HA COLPITO DEL CRUIS LA LINEA SPORTIVA E DECISAMENTE FILANTE, MA DALLE FOTO ALLA REALTA' LO IMMAGINAVO Più PIAZZATO, Più SCOOTERONE E MENO SCOOTER DICIAMO. SONO SALITO E LA PRIMA IMPRESSIONE è STATA QUELLA DI AVERE TRA LE MANI UN GIOCATTOLINO, SNELLO, LEGGERO E ALLO STESSO TEMPO IMMAGINAVO CHE FOSSE Più SPIGLIATO, Più ALLEGRO. DETTO QUESTO SONO PARTITO E EFFETTIVAMENTE LE SENZAZIONI NON SONO CAMBIATE, AL PRIMO ACCENNO DI PIEGA LO SCOOTER VEIVA GIU' COME UNA FAVOLA, QUASI AD ANTICIPARE QUELLO CHE VOLEVO FARE, LO SENTIVO LEGGERISSIMO, ONESTAMENTE SEMBRA DI AVERE IN MANO UN 125, NON UN 300. COME ACCELLERAZIONE SONO RIMASTO UN PO PERPLESSO, ONESTAMENTE IMMAGINAVO UNO SCOOTER Più POTENTE, DATO CHE NON è POI COSI' PESANTE Kg. 198 A SECCO '' FIDATEVI, NON SI SENTONO PER NIENTE '' FORSE PER LA DISTRIBUZIONE DEI PESI CHE SONO CONCENTRATI AL CENTRO DELLO SCOOTER PARTENDO PROPRIO DAL SERBATOIO CHE SI TROVA NEL TUNNEL SOTTO LA PEDANA. IN VELOCITA' LA LEGGEREZZA DEL CRUIS SI ACCENTUA, IO ONESTAMENTE NON MI SENTIVO MOLTO A MIO AGIO, PERO' DEVO DIRE CHE PASSATE LE PRIME TITUBANZE IN PARTENZA, SI LANCIA IN UNA GIUSTA PROGRESSIONE CHE PORTA LO SCOOTER A VELOCITA' DA TANGENZIALE E OLTRE DICIAMO MA, LA SENSAZIONE è COMUNQUE QUELLA DI ANDARE A 180KM. CON UNA FIAT 500.. NON SO. LA FRENATA è DECISAMENTE EQUILIBRATA FORSE Più DEL DOVUTO, COME TOCCHI I FRENI LO SCOTER SI FERMA SENZA DOVERSI AFFATICARE BASTA UN TOCCO. MI HA COLPITO IL SILENZIO, IL MOTORE ANCHE AGLI ALTI REGIMI NON SEMBRAVA SOFFRIRE E LENTAMENTE MA INESORABILMENTE CONTINUAVA AD ACCELLERAREFINO A PORTARMI OLTRE LA VELOCITA' CONSENTITA PER LEGGE, QUINDI HO DECISO DI MOLLARE IL COLPO E NON ANDARE OLTRE, Perché ANCORA NE AVEVA DA DARE. IN SOSTANZA, PER QUELLE CHE SONO LE MIE ESIGENZE MI SAREI ASPETTATO DI MEGLIO, MA CON ONESTA' DEVO DIRE CHE IL MEZZO FA QUELLO PER IL QUALE è STATO PROGETTATO, FARTI GIRARE IN CITTA' SFILANDO CODE E INGORGHI DI AUTO SENZA PROBLEMI DATE LE DIMENZIONI DA 125.

La comprerei o ricomprerei?

NON MI HA CONVINTO, PER IL MIO UTILIZZO OVVIAMENTE. IL PREVENTIVO è DI € 5000 SCONTI COMPRESI, MENTRE AFFIANCO C'ERA IL DOWNTOWN 350 DECISAMENTE PIU' ADATTO ALLE MIE ESIGENZA IL QUALE, PUR NON AVENDOLO PROVATO SI VEDE CHE COME STAZZA E DIMENSIONE DEL MOTORE, SI AVVICINA DI PIU' A QUELLO CHE CERCAVO, PERTANTO DICO, SE QUELLO CHE CERCHI è UNO SCOOTER LEGGERO, SNELLO E FAI POCA STRADA COME TANGENZIALI O AUTOSTRADE, IL CRUIS è LO SCOOTER ADATTO A TE, ALTRIMENTI PER 150€ IN Più ONESTAMENTE è MEGLIO IL DOWNTOWN 350.

L'ho guidata perché?

provata ad un evento
Km percorsi
in un anno
18000
km
Comfort
5
Tenuta di strada
4
Consumo
5
Cambio
0
Vano sottosella
5
Posizione di guida
3
Finiture
4
Prestazioni
4
Freni
4
Sospensioni
4
Aggiungi un commento