Salta al contenuto principale

PowerRS

Perché l'ho comprata o provata

L'ho comprato perchè volevo uno scooter economico per recarmi al lavoro nella bella stagione. Avevo pensato ad un cinquantino ma avendo la patente per la moto ho preferito prendermi un "targato" più di 125cc. Inoltre lo ritengo molto buono come rapporto qualità/prezzo. Certo il prezzo è basso ma gli assemblaggi sono abbastanza precisi e le plastiche sembrano abbastanza buone. Prima di questo scooter ho avuto 2 moto da enduro, una HM CRE 125R, una KTM EXC 525 trasformata ed omologata motard. Purtroppo erano moto "scomode" e a me serviva qualcosa di economico per andare al lavoro o al massimo fare un giretto con la mia compagna o per evitare di muovere la macchina per fare commissioni nei pesi vicini.

Com'è

Uno scooter economico che bada più alla sostanza che all'apparenza.

Alla guida

Non ha prestazioni eccezionali ma per fare 12 km al giorno mi basta e avanza.. Il consumo è buono, il serbatoio è un po piccolo ma per fare qualche giretto è sufficiente. Le sospensioni sono abbastanza rigide e questo aiuta nella guida sportiva. Solo un pò penalizzanti sulle buche e sul porfido. La tenuta di strada è buona, l'unico neo sono le gomme di fattura molto economica: bisogna fare attenzione al bagnato. La velocità massima si aggira sui 100-110 Km/h. L'accelerazione è abbastanza buona. Io comunque ho sostituito il variatore originale con uno più reattivo. La sella è ben imbottita solo che è leggermente inclinata verso l'anteriore e ci si ritrova spesso seduti "in punta". Nel vano sottosella ci sta solo un casco jet, io l'integrale lo metto nel bauletto di serie.

La comprerei o ricomprerei?

Lo ricomprerei ad occhi chiusi. Ripeto che non si possono pretendere grandi prestazioni, chi le cerca è meglio che si rivolga ad altri modelli/marche. Ma per 1800€ è un buon acquisto. Può andare in autostrada essendo 150cc, ha freni a disco sia all'anteriore che al posteriore, basso consumo, bella linea e il bauletto di serie.

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
10000
km
Comfort
3
Tenuta di strada
5
Consumo
4
Cambio
5
Vano sottosella
1
Posizione di guida
4
Finiture
4
Prestazioni
4
Freni
4
Sospensioni
4
Aggiungi un commento