KTM Duke 125 200 125 2013 Kevin96
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato la moto nel maggio 2013 come prima 125, l'ho scelta perché il prezzo di 4.000€ è basso per una moto del genere, è dotata di ABS tarato alla perferzione, freni Brembo e sembra più grande di quello che è.
Com'è
Non avevo mai guidato una moto a marce, quindi ci ho messo un po'ad imparare, ma già dopo 2 ore riuscivo ad andare come l'avessi posseduta da una vita.
MOTORE: Anche qui KTM ha lavorato sodo, iniezione, parco nei consumi e molto pronto ai bassi e alti regimi, manca un po' ai medi, ma solo se non si scala marcia, altrimenti allunga fino a 10.000 giri senza perdere un colpo.
CHICCHE: ABS - computer di bordo multifunzione (vel media, km/l, l/100km, tempo di percorrenza, km al tagliando, Km residui con carburante) - manubrio illuminato (cosa che poche moto hanno) - fari molto potenti - luci posteriori a led e led azzurri optional - luce targa azzurra.
DIFETTI: Io sono 1.84 di altezza, dopo due ore di guida non stop mi fanno male le gambe, ma vorrei vedere su quale moto non mi succederebbe; codino porta targa troppo lungo, stona molto, ma come optional ce ne è uno più piccolo (io l'ho acquistato)
Questa moto è perfetta!!!!!!!!
Alla guida
GUIDA SPORTIVA: è ottima, cambio rapido, frizione corta, freni adatti a cilindrate ben superiori, sospensioni comode, ma che nella guida sportiva non deludono assolutamente, anzi, coniugano comfort e sportività in modo eccellente.
GUIDA "TURISTICA": Rischierò di sembrare banale, ma ovunque tu voglia andare KTM ti ci porterà, in 3 mesi ho percorso 5600 km, viaggiando in sesta marci consuma davvero poco e non vibra, non sembra una 125; si possono fare i 90 senza alcuno sforzo, rallentare nei centri abitati fino a 40km/h e poi sempre in sesta accelerare fino ad un massimo di 120km/h.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei subito, penso che se dovessi cambiare moto un domani prenderei la versione 200, niente di più.
L'ho guidata perché?
è mia
Aggiungi un commento