Salta al contenuto principale

RINFORZINO

Perché l'ho comprata o provata

Ho sempre avuto moto naked. prima Hornet poi FZ1. Un giorno mi sono detto, non voglio più prender vento e voglio viaggiare ad alte medie senza dover pagare in termini di comodità.

Com'è

Nettamente la miglior moto mai guidata. Ovviamente per apprezzarla la devi capire e a 20 anni difficilmente accade. Di primo impatto imponente,quasi troppo. Appena montato ci si accorge subito della qualità del veicolo,elevatata è dir poco. Bisogna stare attenti alla stazza, le manovre da fermo o a bassissime velocità meritano molta attenzione specie i primi giorni perchè 304 kg inclinati non perdonano, solo Hulk potrebbe reggerli. Per il resto assolutamente fantastica: motore potente, si viaggia a 180 km orari a circa 5200 giri in OD (overdrive), cupolino regolabile elettricamente estremamente comodo, manopole riscaldate, indicazione guida economica, ABS, Traction control....insomma il top in assoluto. Fantastico poi il cardano, mi ha stupito per la sua morbidezza. Molto bella la versione Gt che ho io con il baulone in tinta al posteriore. Da migliorare assolutamente è lo scarico, veramente brutto per i miei gusti. Un errore glielo concediamo a Kawasaki no? Fidatevi, rimarrete entusiasti di questa moto.

Alla guida

L'errore più comune che si potrebbe commettere è pensare che la GTR sia una specie di cassettone giapponese.....è molto simile ad una moto sportiva Vera anche se ovviamente la stazza si sente. Si guida bene, precisa, ottimo l'ABS di serie e il traction control che non è troppo invasivo per fortuna. Per viaggiare poi è uno spettacolo. Personalmente sono arrivato a 265 km orari (effettivi quindi sui 250/255) in 5 marcia, tutto ciò per dire che il 1400 si sente. Migliorabile il sound. COMPRATELA!

La comprerei o ricomprerei?

Già fatto :)

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
6000
km
Comfort
5
Tenuta di strada
5
Consumo
4
Cambio
4
Vano sottosella
4
Posizione di guida
5
Finiture
4
Prestazioni
5
Freni
5
Sospensioni
4
Aggiungi un commento
Profile picture for user Flavio66
Flavio66
Ven, 10/04/2013 - 14:33
Hai ragione, è proprio un gran bel mezzo! Puoi girare tutto il giorno a 2500 giri col passeggero in estremo relax oppure tenerla su di giri con estrema …goduria! Ho letto da qualche parte che la paragonano alle sportive pure …questo no, è una esagerazione perché essendo una GT è troppo pesante. Però ha un’ottima, direi, catena cinematica. Sicuramente la migliore della categoria a tutt’oggi. Ha un ottimo telaio e le sospensioni sono davvero a punto. Insomma non si tira indietro per qualche smanettata. Io avevo una Honda 1100 XX. Sicuramente più agile sul misto un po’ per l’interasse e un po’ per il peso. Però questa Kawa ha un motore superiore, un cardano che non sembra un cardano e un cambio sopra le righe (anche se era già ottimo quello della XX)! Io le toglierei la frenata integrale, questo si. A tutte le moto la toglierei! E’ comunque una moto da viaggio. Viaggiare in due e non fermarsi mai! In autostrada se non c’è qualche vento strano, diciamo “con calma di vento”, si viaggia comodamente il due fino ai 160/170 orari. Le vibrazioni …non esistono. Sui tornanti stretti il peso si sente e ci vuole un po’ di esperienza ma per il resto … … …compratela! Ecco mi domando come mai non abbia un gran riscontro commerciale! Eppure tutte le prove “ufficiali” ne parlano un gran bene! Mah! Ciao p.s. Perché hai postato la foto del modello vecchio e parli del modello nuovo? Le hai avute entrambe?
RINFORZINO
Dom, 10/13/2013 - 18:49
Ciao Flavio66! No solamente 2011 nera....è stato un mio "errore" inserire quella cmq he c'è (come dici correttamente te è un modello precedente) solo che non ho mai avuto voglia di cambiarla :) Penso che tanto dipenda anche dalla pubblicità che ne viene fatta: KAWASAKI è, a mio avviso, sinonimo di estrema concretezza (che è quello che almeno a me interessa) , paga probabilmente un basso "allure" ruspetto a brand più blasonati e coccolati dalle riviste di settore. Ducati e BMW ne sono la prova. Non voglia certo dire che tecnicamente non siano moto di qualità, ci mancherebbe, però sicuramente il gap a livello comunicativo è talmente enorme che non può essere che spiegato (almeno parzialmente (per me un 80%) ) con un trattamento di favore verso alcune e obiettivamente di sfavore verso altre. Mi ricorderò sempre il lancio della Panigale: per 3 mesi si è fermato il mondo motociclistico quando alla fine credo non ce ne fosse proprio bisogno...ciao :)