Honda CB X CB 500 X 2013 paolo cattalini
Perché l'ho comprata o provata
Ho scelto questa moto perchè essendo la mia prima vera moto a marce dopo tanti anni di scooter cercavo un mezzo facile da guidare, economico nella gestione e nell'acquisto, non troppo pesante, molto maneggevole e comoda anche per qualche viaggetto in coppia.
Com'è
Come ho detto prima non avevo mai guidato una moto a marce (tranne che le 3 guide con l'autoscuola) e devo dire che dopo appena qualche kilometro sembra davvero di averla giá guidata da anni. Veramente molto facile da guidare, cambio e leva assolutamente morbida, freni adatti per il tipo di moto!!
Secondo me è l'ideale come prima moto, adatta per avvicinare i giovani al mondo delle moto. Può essere vista come trampolino per poi magari prendere qualcosa di più prestazionale.
Il motore è abbastanza pronto ai bassi regimi e molto divertente agli alti. Per quanto riguarda le prestazioni non saranno quelle di una CBR ma sulle nostre strade va più che bene, anzi benone!!!
Infine i consumi molto bassi, si sfiorano i 26km/l con una guida abbastanza sportiva.
Alla guida
Facile da guidare, adatta a chi cerca la prima moto. Molto comoda, anche per il passeggero.
La comprerei o ricomprerei?
Certo.
L'ho guidata perché?
è mia
Aggiungi un commento
Ciao Paolo, avevi per caso valutato anche l'opzione NC750X(o 700)?
Io sto vendendo la mia Hornet per passare a qualcosa di piu comodo e turistico e sto valutando tutte e due le opzioni ma prima vorrei provarle entrambe.
- Accedi o registrati per commentare