Kymco X Town 300i 2016 X TOWN 300i ABS
Perché l'ho comprata o provata
Avevo intenzione di acquistare Yamaha X-MAX 300i ABS ma... anche usato il prezzo rimaneva troppo alto. Arrivavo già con soddisfazione da esperienza kymco e ho provato X-TOWN 300i ABS
Com'è
Che dire... l'avessi provato prima!!!!!! Personalmente lo uso una trentina di kilometri al giorno, (lavoro/commissioni) con percorso misto urbano/extraurbano. Saltuariamente con mia moglie, il week-end fuori porta.
Su tratto URBANO rimane sorprendentemente agile e scattante, e trovi generosi spazi (sottosella e anche in pedana volendo) anche per la spesa.
Su tratti EXTRA-URBANI e anche per un weekend "fuori porta" in coppia... eccezionale senza rinunciare a comfort e prestazioni.
Anche su AUTOSTRADA eccellente, certo i consumi - ad alta velocità raggiunge circa 135 km/h - si cominciano a sentire (ma questo su tutti). Teniamo presente che è anche il più pesante degli altri 300 cc. di categoria!
In PIANURA ed in COLLINA scatto, ripresa e velocità senza troppi sforzi.
Nelle salite di MONTAGNA senti lo sforzo ed il consumo, se vuoi mantenere l'allegria!
X-TOWN 300i ABS ha superato di gran lunga le aspettative!! NULLA DA INVIDIARE A YAMAHA X-MAX 300i ABS (che per qualche rifinitura in più e due valvole ...ti costa almeno mille euro in più).
Unica pecca: il passeggero posteriore rimane seduto un pò alto, senza schienale. Rimedio comunque con un bauletto con appoggia schiena. Che dire.... provatelo (prima yamaha e poi kymco) e poi ...siate onesti.
Unico rimpianto non averlo preso prima per avere temporeggiato in attesa di una offerta Yamaha...:-( PROVATELO !!! Colore nero opaco poi.... renderà la vostra scelta ancora più sicura!
Alla guida
Eccellente stabilità, anche con vento forte e camion che ti passano accanto. Provato anche in condizioni "estreme", con forte pioggia e su curve salite/discesa. Nessuna delusione!! Frenata e sicurezza oltre le aspettative. Scudo molto protettivo che permette di tenere in sicurezza le gambe... anche in caso di urto/caduta.
La comprerei o ricomprerei?
ASSOLUTAMENTE SI !!!
L'ho guidata perché?
è mia
Aggiungi un commento