Salta al contenuto principale

Ducati Streetfighter V4 848 Serie 2 Alessandro Falla Garetta

Perché l'ho comprata o provata

Ho avuto l'occasione di provarla grazie al concessionario Ducati Osellini di Piacenza. Essendo sempre stato su un quattro cilindri ho voluto soddisfare la mia curiosità di 25enne amante delle moto e concedermi poco meno di un'oretta in sella a questo capolavoro Italiano.

Com'è

Ducati Streetfighter 848... 120 cv alla ruota... 95 NM di coppia.. .pesa poco meno di 200kg e raggiunge facilmente la velocità di punta...(oltre 230km/h)...che dire... è agile, scattante e immediata nelle reazioni... non c'è bisogno di impegnarsi troppo... basta pensare di piegare, frenare, accelerare e lei lo fa, con una progressione fantastica che parte dai 3.500 giri fino al limitatore... per non parlare della "botta di cavalli" che arrivano superati i 6.000 e che spingono con forza la SF 848 tanto che ho snocciolato 3, 4 e 5 in 300 metri... ed è stato fantastico. Unico neo, alquanto irrisorio direi, è che vibra un po... ma essendo un bicilindrico di 848cc è anche normale... la posizione di guida all'inizio è un po affaticante, bisogna farci l'abitudine e cmq non dimenticarsi che si è in sella a una naked di indole sportiva. Il reparto sospensioni/freni è il top... assorbe bene tutte le buche e allo stesso tempo è fermo e stabile nei cambi di direzione e porta la moto sia in entrata che in uscita di curva con una velocità incredibile... e se vi capita qualche "distratto" che vi salta davanti... beh avete "San Brembo" che con 1 dito vi ferma senza alcun problema. Nel complesso la moto è curata nelle finiture e nei dettagli, qualche vibrazione di troppo del cruscotto ma dovuta non tanto alla "morbidezza" delle plastiche ma alle botte del cilindro frontale quando si è sotto regime...ovvero sotto i 3000 g/min. Il sound...beh...sentirla dal vivo è qualcosa di meraviglioso... ma esserci sopra è adrenalinico e... "pericoloso"... già... ti invita ad aprire ad ogni marcia e appena c'è l'occasione. Quindi, tirando le somme affermo che per me è una moto fantastica sia da usare in città, che nelle tirate fuori porta che in pista... per le nostre dolci metà però, a meno che non siano sotto i 1.60 cm e non pesino + di 50 kg... devo dire che è un calvario... sarete rannicchiate come dei polli in una gabbia :D Quindi lasciateci sfogare...

Alla guida

Andrenalinica, piena fin dai bassi e corposa ad ogni regime per poi diventare cattiva e brutale superati i 7.000g/min... il feeling con l'anteriore e il DTC promettono divertimento assicurato su ogni strada e in totale sicurezza...a patto di fare l'abitudine con la posizione di guida ben caricata in avanti. Per il resto devo dire che è una moto genuina e divertente. Prendete una strada piena di curve e divertitevi più che potete! ;)

La comprerei o ricomprerei?

La comprerei sicuramente e non è detto che non lo faccia...pensate che non volevo più tornare sulla mia Zetina... direi che basta questo per farvi capire com'è no? ;)

L'ho guidata perché?

provata ad un evento
Km percorsi
in un anno
8000
km
Comfort
4
Tenuta di strada
4
Consumo
4
Cambio
5
Vano sottosella
3
Posizione di guida
4
Finiture
4
Prestazioni
5
Freni
3
Sospensioni
4
Aggiungi un commento