pierluigi1290
Perché l'ho comprata o provata
CAGIVA RIVER 600 del '96.
E' stata la mia prima vera moto, costava poco e fu una vera occasione con circa 2000 km all'attivo. Era ferma da anni in un garage di una scuola guida federale insieme ad altre sorelle gemelle.
Com'è
Sostanzialmente la piacevole linea è una via di mezzo tra la Ducati Monster e l'Honda Hornet, ma in più ha le borse laterali rigide ed il parabrezza. Ben piazzata, con una ciclistica di gran pregio e all'avanguardia per l'epoca - telaio perimetrale, forcella a steli rovesciati, monoammortizzatore con regolazione del precarico, motore "appeso" - freni Brembo serie oro ad attacco radiale e carrozzeria in plastica. Il motore è un monocilindrico 4 valvole da 601 cc, con soli 34 cv, molto poco affidabile e dalla carburazione ...."lunatica"...Componentistica di scarsa qualià.
Alla guida
Quando è a punto, sa anche regalare emozioni da moto "grande", questo per via della ciclistica sana e sovradimensionata per i soli 34 cv del motore, i freni sono notevoli e raramente la moto si scompone, resta comunque molto sicura.
Il motore a fiacco, scorbutico e ruvido nell'erogazione, ma l'allungo è buono -circa 170 km/h di vel max- e difficilmente la carburazione sarà a punto quando la "risveglierete" dal letargo invernale.
Posizione in sella comoda, e comode sopratutto le borse laterali.
Scarsa durata dell'avviamento ampiamente sottodimensionato, qualità generale molto al di sotto della media.
Consumi elevati, circa 10 km/lt
La comprerei o ricomprerei?
No grazie. Come prima moto può certamente andare, quando però sarete abbastanza pratici vi andrà subito stretta. Non pensate di viaggiarci.
L'ho guidata perché?
è stata mia
Aggiungi un commento