Salta al contenuto principale

pierluigi1290

Perché l'ho comprata o provata

CAGIVA RIVER 600 del '96. E' stata la mia prima vera moto, costava poco e fu una vera occasione con circa 2000 km all'attivo. Era ferma da anni in un garage di una scuola guida federale insieme ad altre sorelle gemelle.

Com'è

Sostanzialmente la piacevole linea è una via di mezzo tra la Ducati Monster e l'Honda Hornet, ma in più ha le borse laterali rigide ed il parabrezza. Ben piazzata, con una ciclistica di gran pregio e all'avanguardia per l'epoca - telaio perimetrale, forcella a steli rovesciati, monoammortizzatore con regolazione del precarico, motore "appeso" - freni Brembo serie oro ad attacco radiale e carrozzeria in plastica. Il motore è un monocilindrico 4 valvole da 601 cc, con soli 34 cv, molto poco affidabile e dalla carburazione ...."lunatica"...Componentistica di scarsa qualià.

Alla guida

Quando è a punto, sa anche regalare emozioni da moto "grande", questo per via della ciclistica sana e sovradimensionata per i soli 34 cv del motore, i freni sono notevoli e raramente la moto si scompone, resta comunque molto sicura. Il motore a fiacco, scorbutico e ruvido nell'erogazione, ma l'allungo è buono -circa 170 km/h di vel max- e difficilmente la carburazione sarà a punto quando la "risveglierete" dal letargo invernale. Posizione in sella comoda, e comode sopratutto le borse laterali. Scarsa durata dell'avviamento ampiamente sottodimensionato, qualità generale molto al di sotto della media. Consumi elevati, circa 10 km/lt

La comprerei o ricomprerei?

No grazie. Come prima moto può certamente andare, quando però sarete abbastanza pratici vi andrà subito stretta. Non pensate di viaggiarci.

L'ho guidata perché?

è stata mia
Km percorsi
in un anno
18000
km
Comfort
5
Tenuta di strada
4
Consumo
5
Cambio
0
Vano sottosella
5
Posizione di guida
3
Finiture
4
Prestazioni
4
Freni
4
Sospensioni
4
Aggiungi un commento