Salta al contenuto principale

Aprilia Caponord Abs 2001 2008 spezza barchino

Perché l'ho comprata o provata

Dopo aver percorso 40000km in sella alla mia prima moto (naked), io e la mia fidanzata abbiamo deciso di cambiare moto e genere, scegliendo un mezzo che ci permettesse di viaggiare comodi, con una buona capacità di carico e con un prezzo di acquisto contenuto (modello acquistato usato)

Com'è

maxi motorona progettata nei primi anni 2000 per contrastare il monopolio BMW, ha un carattere molto sportivo da scatenare sui tornanti; inutile e fuori zona il suo utilizzo in città; seppur molto agile appena in movimento e dotata di un raggio di sterzata molto ridotto, il peso notevole la rende "pericolosa" in caso di "errore". Solo le plastiche sono sbiadite dal sole. il "sound" originale, non è mai troppo invasivo.

Alla guida

fin dal primo giorno il feeling è stato fantastico; la moto, nonostante pesasse almeno 100kg in più rispetto alla vecchia Naked e le dimensione fossero "generose", si faceva guidare con naturalezza; il primo viaggio, tra i vari passi delle dolomiti, mi ha permesso di sfruttare il fantastico telaio abbinato al grintoso bicilindro. Solamente la forcella lascia un po' insoddisfatti, troppo morbida a tal punto da arrivare a fine corsa. il motore, di origine sportiva, è fermo sotto i 3000giri, ma oltre questa soglia.... scatena una progressione fluidi fino alla zona rossa. l'unica nota negativa sono i CONSUMI...... avevo letto qualcosina.... ma una volta acquistata ho constatato con mano i consumi folli della moto...

La comprerei o ricomprerei?

nel complesso, il rapporto qualità, prestazioni e prezzo mi hanno lasciato molto soddisfatto....

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
km
Comfort
2
Tenuta di strada
5
Consumo
3
Cambio
2
Vano sottosella
3
Posizione di guida
4
Finiture
2
Prestazioni
2
Freni
3
Sospensioni
2
Aggiungi un commento