Mercato piloti MotoGP: cosa bolle in pentola?
Se alcuni piloti ha già un contratto per il prossimo anno, molti altri sono ancora alla ricerca della migliore soluzione
Mir e Bezzecchi (forse) si sono accasati
Il mercato dellaMotoGP è in pieno movimento e fioccano le indiscrezioni a esso collegate. La griglia di partenza del 2025 è ancora piuttosto lontana dall’essere decisa, ma proprio ora che tutto è fermo pare che due piloti abbiano trovato la loro sistemazione per il prossimo anno. Secondo le voci che girano pare che Joan Mir abbia trovato il punto di incontro con Honda per rinnovare ancora il proprio impegno con la Casa alata, che sta vivendo il momento più difficile della sua storia in MotoGP. L’altro pilota che pare avere le idee più chiare in vista del prossimo futuro è Marco Bezzecchi, che a lungo corteggiato da Aprilia e sembrerebbe che tra le due parti si sia arrivati a una conclusione.
Le sistemazioni in Ducati
La marca di Borgo Panigale sta attendendo la decisione di Pramac per capire quante squadre avrà a disposizione l’anno prossimo. Di sicuro ci sono quella di Gresini e la VR46. La prima potrebbe rinnovare con Alex Marquez e al suo fianco potrebbe arrivare uno tra Fabio Di Giannantonio o Fermin Aldeguer. Lo spagnolo ha firmato un contratto quadriennale con la Casa bolognese, e mentre è impegnato a disputare quella che sarà la sua ultima stagione di Moto2, il suo nome non ha ancora trovato una sistemazione fissa in ottica 2025. L’unica cosa certa è che guiderà una Ducati. Nel team che porta il nome di Valentino Rossi, invece, potrebbe arrivare Franco Morbidelli, se il team Pramac sceglierà l’opzione Yamaha, affiancato al nome che sarà scartato dal team Gresini.
Nakagami o Ogura?
Infine in Honda, se davvero Mir rinnoverà farà coppia con Luca Marini già confermato, mentre nel team LCR Johann Zarco continuerà a lavorare nel progetto affiancato da un pilota giapponese. Se sarà ancora Takaaki Nakagami o se arriverà Ai Ogura dalla Moto2, questo per ora non è dato sapere.