Serena Zunino
Genovese d’origine, milanese di adozione, nella mia vita sono stata spesso la “pecora nera” del gruppo e mi sono distinta anche nella scelta della passione: il mondo delle corse in moto. Per essere precisi il MotoMondiale, dalle mitiche 125, 250 e 500 alle attuali moto GP, Moto2 e Moto3. I circuiti sono ormai il mio habitat naturale, l’odore di benzina misto a quello di gomme il mio profumo preferito, il rombo dei motori la mia melodia preferita, quella che tocca l’anima.
Le corse sono emozione pura che vivo sulla pelle: parlare con i diretti interessati è la parte che più amo del mio mestiere di giornalista (he ormai svolgo per InSella da diversi anni), stando a contatto con quelle persone che per tanto tempo ho ammirato in TV e vedendo crescere i piloti, da ragazzini a veri uomini.
Continuerò a raccontarvi tutto quello che succede nel Mondiale, in pista e fuori: le storie più significative, i sorpassi che fanno la storia, le dichiarazioni e i racconti di chi compie le imprese o delude le aspettative, con la stessa grande passione che da sempre mi caratterizza.