Salta al contenuto principale

Espargarò dopo Barcellona vuole vincere anche al Mugello

Nel 2023 Aprilia al Montmelò vinse tutto con Espargarò, ma quest’anno Ducati la domenica è stata imbattibile. I piloti di Noale hanno fatto il punto sulla situazione

Espargarò grande protagonista a Barcellona

Aleix Espargarò ha conquistato pole position e vittoria della Sprint, ma la domenica al Montmelò è mancata la ciliegina sulla torta. Partito dalla prima casella ha dapprima perso qualche posizione, come accaduto anche sabato nella Sprint, poi ha avuto problemi di aderenza che non gli hanno permesso di lottare per la vittoria. Fino alla fine però ha combattuto per il terzo gradino del podio, cedendo alla fine a Marc Marquez.

Lo spagnolo ha disputato la sua ultima gara di casa, visto che a fine stagione si ritirerà, e ha raccontato: “Ho dato il massimo fino all’ultimo giro. Il feeling è stato buono tutto il weekend, ma in gara non avevo aderenza con la gomma media. Sono stati comunque giorni meravigliosi, avendo conquistato la pole position, la sprint e il record della pista. Sarebbe incredibile, nella mia ultima stagione in MotoGP, vincere al Mugello, in casa Aprilia”.

Tre sorrisi sul podio: Bagnaia trionfa, Martin pensa al titolo e Marquez è re delle rimonte

Rivola: "Ci aspettavamo di più"

La gara del compagno di squadra Maverick Viñales è stata condizionata da una partenza complicata ma non solo: “È stato un weekend difficile, in gara non avevo aderenza e perdevo tanto in frenata. L’immagine dove ho salvato l’highside riflette molto bene le difficoltà qui al Montmeló. Ora dobbiamo guardare avanti e pensare al Mugello”. 

Non nasconde un po’ di delusione l’amministratore delegato Massimo Rivola: “Ci aspettavamo di più da questa gara, visti i risultati dello scorso anno. Complimenti a Pecco per la gara che ha fatto, considerando anche il brutto incidente dell’anno scorso. Aleix ha fatto una gara di gestione, ma non è stato sufficiente per ottenere il podio nel finale. Maverick, purtroppo, si è trovato diciannovesimo al primo giro e risalire è stato molto complicato. È stato bello vedere Trackhouse così competitiva, speriamo che continuino a crescere. Ora andiamo al Mugello, sperando di vedere le tribune piene come nelle ultime gare”.

MotoGP - Bagnaia trionfo capolavoro in Catalunya, Marquez terzo, cade Acosta. Classifica calendario

Aggiungi un commento