Bezzecchi e Aprilia, una proposta che non si può rifiutare
Ad Assen il romagnolo ha parlato del suo futuro e dei motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta di Aprilia
"Sono molto contento"
Marco Bezzecchi indosserà i colori del team VR46 ancora fino a novembre, dopodiché comincerà per lui un nuovo capitolo della sua carriera. Dal 2025 infatti non guiderà più una Ducati Desmosedici GP, ma approderà sull’Aprilia RS-GP lasciata libera da Maverick Vinales, un cambiamento decisamente importante che il romagnolo ha spiegato così ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto contento in futuro di muovermi in un team factory, sarà una bella avventura. Oggi però dobbiamo stare concentrati, mancano ancora tante gare, per cercare di fare bene il nostro lavoro”.
L'ambizione che lo ha spinto in Aprilia
Cosa l’ha spinto ad accettare l’offerta della Casa di Noale? Il “Bez” ha spiegato: “Come credo tutti i piloti in MotoGP, la mia ambizione era quella di arrivare in un team ufficiale e ho avuto la possibilità di farlo. La mia decisione è stata quella di prendere la palla al balzo e cercare di sfruttare questa possibilità”. Ad attenderlo ci sarà un altro gruppi di lavoro e ammette: “Sarà diverso, strano”. Mentre sulla possibilità di portare qualche componente del team attuale con sé ha detto: “Non lo so, ma non credo”.
Nessun rimpianto
L’anno scorso rifiutò la possibilità di andare nel team Pramac, a guidare la Ducati ufficiale, per restare nel team di Valentino Rossi, ma le cose non stanno andando per il verso giusto. Bezzecchi ha ammesso: “Non mi sono mai pentito della scelta fatta l’anno scorso. Quest'anno stiamo lavorando molto duramente, le cose non sono iniziate nello stesso modo del 2023, abbiamo fatto più fatica finora. In ogni caso sto crescendo molto come pilota, nonostante le difficoltà, sono contento di quello che ho fatto”.