Salta al contenuto principale

MotoGP test Sepang, Marquez: “Al 90% io e Bagnaia siamo allineati”

Lo spagnolo ha chiuso in quinta posizione l’ultima giornata di testa in Malesia e ammette: “Sono tranquillo”

"Abbiamo visto cose interessanti"

La tre giorni di lavoro a Sepang, in Malesia, si è conclusa per Marc Marquez con il quinto posto in 1’57.042, a mezzo secondo dalla vetta, occupata dal fratello Alex in sella alla Desmosedici GP24. Marc ha raccontato a Sky: “Il bilancio è molto buono perché abbiamo fatto tutto il lavoro programmato. Durante i tre giorni abbiamo lavorato tantissimo nel provare la moto del 2025 non solo per quanto riguarda il motore, ma per tante piccole cose. Abbiamo visto cose interessanti, ora dobbiamo analizzare il dettaglio di una moto e dell’altra per scegliere la strada migliore”.

Marquez sottolinea qual è il "problema" che oggi ha Ducati

C’è di buono che la coppia su cui la Casa bolognese ha puntato è d’accordo quasi su tutto: “Io e Pecco andiamo nella stessa direzione. Sul 90% delle cose abbiamo lo stesso pensiero e le stesse sensazioni. Sul motore per esempio, ma anche abbastanza sull’aerodinamica. È vero che sono due cose molto importanti che dobbiamo riprovare su un altro circuito, ma il problema della Ducati è che parte da una base che è già molto, molto buona”.

Del resto l’anno scorso Ducati ha dominato la scena: “Con la Desmosedici GP24 hanno vinto 19 gare su 20. Noi e gli ingegneri dobbiamo essere molto sicuri di quale sia la strada giusta, perché con la GP24 si va molto forte. Nel tempo sul giro sono un po’ più lontano, ma sono tranquillo”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento