Salta al contenuto principale

MotoGP test Sepang, day 2, Marquez: “Motore e aerodinamica? La direzione sembra chiara”

Il pacchetto che Ducati userà nel 2025 si sta delineando, lo spagnolo ha spiegato le valutazioni che sono state fatte oggi, in attesa dell'ultima sessione di domani

Non ha fatto un tempo sul giro per poter stare con i migliori oggi Marc Marquez, motivo per cui lo troviamo “solo” quattordicesimo in classifica. La sua giornata si è conclusa con una scivolata, proprio mentre provava a fare un giro competitivo, ma a quel punto il lavoro più importante era comunque già stato concluso.

"Ducati sta valutando tutto"

Ai microfoni di Sky lo spagnolo ha raccontato: “Il motore e l’aerodinamica al momento sono le cose più importanti e stiamo lavorando molto su questo. Sono le due cose che si devono omologare prima della prima gara. La direzione sembra abbastanza chiara, sia per me sia per Bagnaia. Ci vuole tempo, domani proveremo nuovamente le cose. Ducati sta valutando tutto e ogni giorno si fa un passo in avanti”.

Le considerazioni di Marc Marquez

Sul motore (scelta fondamentale) non ha voluto sbilanciarsi troppo e ha detto: “Quando metti una cosa nuova in pista ci sono aspetti negativi e positivi. Stiamo valutando tutto, il pacchetto 24 è buono, il 25 dev'essere molto più buono. Per il motore dobbiamo stare molto attenti, perché sarà lo stesso che andremo a utilizzare per i prossimi 2 anni”. Sulle novità a livello di aerodinamica ha invece raccontato: “È diversa da quella di prima. Il carattere della moto è abbastanza simile, ma il tempo si fa in maniera diversa. Si deve capire bene cosa va molto meglio e cosa molto peggio”.

Infine ha commentato la  scivolata con cui ha concluso il giovedì: “Oggi abbiamo lavorato tutto il giorno, ero molto tranquillo. Alla fine della giornata ho chiesto di mettermi la gomma per fare il tempo e alla curva 9, alla più piccola, sono scivolato”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento