MotoGP - Bagnaia 17° ma soddisfatto: “Giornata importante”
Il piemontese ha chiuso diciassettesimo il primo giorno a Sepang, lavorando soprattutto sulla messa a punto della Desmosedici GP25
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/1240w_fallback/public/2025/02/screenshot_2025-02-05_alle_16.57.21.png)
Il lavoro di Pecco a Sepang
Se Marc Marquez si è subito concentrato sul giro veloce, Francesco Bagnaia ha messo in campo un altro programma. Il piemontese si è concentrato maggiormente sulla messa a punto per trovare buone sensazioni alla guida della nuova moto che ha diverse novità rispetto alla GP24 che ha guidato fino all’anno scorso.
GP24-GP25: trova le differenze
“È stata una giornata importante per noi” ha detto Bagnaia dopo aver ottenuto il diciassettesimo crono, a quasi un secondo e mezzo dalla vetta, ma questi sono dettagli che oggi non contano più di tanto.
Pecco ha spiegato: “La GP25 ha dei punti a favore, altri dove bisogna ancora migliorare e abbiamo preferito sacrificare dei giri per portare avanti il lavoro in vista dei prossimi giorni di test”. Nessun giro cronometrato per lui al momento, preferisce prima conoscere meglio la nuova moto con cui disputerà la stagione 2025. Questi sono i giorni più importanti per mettere le basigiuste e ha ammesso: “C’è del lavoro da fare, ma posso ritenermi soddisfatto di questo primo giorno”. Domani si continua, sempre nella stessa direzione.