Salta al contenuto principale

MotoGP test Sepang, Morbidelli: “Sensazioni fantastiche sulla moto e con la squadra”

L’italo-brasiliano ha concluso in prima posizione la seconda giornata di test, completando ben 57 giri e trovando sempre più sintonia con il pacchetto 2025

Nel primo giorno di test il pilota più veloce era stato Fabio Quartararo, nel secondo, invece, è stato Franco Morbidelli. Nuovo nel team VR46, il “Morbido” è alla guida della stessa moto dell’anno scorso, la Desmosedici GP24, e sta facendo un grande lavoro per entrare perfettamente in sintonia con la Ducati. Oggi l’italo-brasiliano ha completato 57 giri, il più veloce dei quali in 1’57.210 e ha fatto un altro passo in avanti nel trovare le giuste sensazioni.

Un riscontro decisamente positivo

Morbidelli è molto soddisfatto: “È stata una gran bella giornata! Ho delle sensazioni fantastiche sulla moto e con la squadra. Abbiamo lavorato tantissimo, cercando di migliorare tutte quelle cose che sentiamo che mi mancano. Abbiamo fatto tante modifiche sulla moto per capire le direzioni da prendere. La giornata è andata bene e cominciare così è una grandissima cosa per me e per tutto il team”. Squadra che tra l’altro sta imparando a conoscere, perché pur essendo un pilota della VR46 Riders Academy è la prima volta che corre nel team di Valentino Rossi.

"Grande atmosfera nel box"

Sul lavoro svolto ha poi aggiunto: “Ci siamo concentrati sul setting cercando di perfezionare le mie sensazioni sulla moto, cercheremo di migliorare ancora il tempo sul giro e continueremo a cercare soluzioni per capire quali saranno le mosse più giuste da fare durante la stagione. Si percepisce una grande atmosfera dentro al box ed è ciò che il team si merita”.

Aggiungi un commento