MotoGP test Sepang, giorno 2, Bagnaia: “Sono soddisfatto, domani giornata fondamentale”
Con il quinto miglior tempo il piemontese ha chiuso la seconda giornata di lavoro sulla pista malese. Ecco su cosa ha lavorato e cosa lo aspetta domani
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/1240w_fallback/public/2025/02/bagnaia.png)
Bene il giovedì
Francesco Bagnaia ha chuso la seconda giornata a quattro decimi dalla vetta occupata da Franco Morbidelli. Il lavoro nel box Ducati è impegnativo per presentarsi al via con la migliore moto possibile e Pecco ha spiegato: “Sono soddisfatto della giornata di oggi. Abbiamo seguito una direzione che ci ha permesso di continuare il lavoro iniziato ieri”.
Domani lo attende una decisione decisiva
Archiviato il giovedì, il pilota ufficiale della Casa bolognese si prepara ad affrontare l’ultimo giorno, forse anche quello più importanti in ottica futuro. A dirlo è stato lui stesso: “Domani sarà una giornata fondamentale per arrivare a Buriram con una buona base. Dovremo essere cauti perché le decisioni che prenderemo quest’anno sul motore saranno decisive per i prossimi due anni, ma sono molto fiducioso”.
Gli altri impegni di febbraio
La prima gara della stagione si terrà poi a fine mese, dal 28 febbraio al 2 marzo, sul Chang International Circuit, in Thailandia, dove per la prima volta vedremo lui e Marc Marquez in azione da compagni di squadra Ducati. L’obiettivo è arrivare pronti all’appuntamento iniziale, ma prima sulla stessa pista thailandese ad attenderli ci saranno due giorni di test, il 12 e 13 febbraio.